Il progetto editoriale

VediamociChiara è una rivista femminile online nata per rispondere alla crescente esigenza delle donne di tutte le fasce di età di avere uno spazio per informarsi, correttamente e facilmente, sulla propria salute e sul proprio benessere.

In un unico sito risposte, esperienze, spazi di confronto e condivisione per le donne di oggi, tutto per farti sentire accudita:

>>> Lifestyle: prevenzione con stili di vista sani e falsi miti sulla salute e su alcuni rimedi “naturali”. Il livello di approfondimento è molto divulgativo, come una chiacchierata con un’amica più  esperta. In questo ambito si sviluppano i vari focus e si parla genericamente di: medicina di genere, ospedali rosa, la valigia delle vacanze, giornate mondiali delle varie patologie e appuntamenti in piazza.

>>> Benessere: qui è possibile trovare alcuni suggerimenti per i farmaci da autocura e gli integratori, cosa tenere sotto controllo e check up periodici.

Si parla in generale di stipsi, cistite, colite, sindrome delle gambe gonfie, controlli periodici, sindrome premestruale, cervicale, metodi contraccettivi naturali, incontinenza, mal di testa periodico leggero, intolleranze alimentari.

Il livello di approfondimento è comunque divulgativo ma il contributo è supervisionato da medici e  professionisti della varie aree di interesse.

>>> Salute:  qui i consigli provengono esclusivamente dal mondo della medicina. Vengono presentati  i vari metodi contraccettivi ormonali, l’infertilità, le terapie per contrastare i disturbi della menopausa, le patologie a carico dell’apparato riproduttivo femminile (fibromi, polipi e tumori), le malattie a trasmissione sessuale, i disturbi della tiroide, le malattie autoimmuni, il diabete, i disturbi dell’alimentazione (anoressia e bulimia).

Si parla della cura e delle terapie, le patologie evidenziate tra i temi trattati e dei centri specializzati, come da schema disegnato nella pagina successiva.

Il livello di approfondimento resta assolutamente discorsivo ma è redatto in collaborazione con i  medici delle varie aree terapeutiche e le società scientifiche.

 

In tutte le sezioni troverai articoli e consigli su salute e benessere, ma anche stili di vita, relazioni, attualità, scritti con uno stile chiaro e comprensibile, benché rispettoso della terminologia medico-scientifica.

Il sito cresce ogni giorno grazie all’impegno e alla collaborazione costante di consulenti con una vasta e comprovata esperienza: medici e specialisti delle varie aree terapeutiche, life coach e blogger.

Non solo informazioni e articoli dedicati al benessere e alla salute della donna, ma anche consulenze mediche gratuite, contenuti e grafica personalizzabili, consultazione e organizzazione degli argomenti facilitate e intuitive, motore di ricerca interno, glossario e molto altro.

Contatti
Desideri contattare la redazione? Vuoi contribuire con un tuo articolo? Vuoi segnalarci anomalie o imprecisioni?
Scrivi a redazione@vediamocichiara.it

 

Disclaimer

  • I contenuti, di carattere informativo e medico-scientifico e sanitario, in alcun modo intendono sostituirsi al medico curante o al medico specialista, ai quali spettano le decisioni diagnostiche e terapeutiche.
  • Non rispondiamo di eventuali inesattezze, omissioni, errori, mancato aggiornamento di articoli.
  • Non rispondiamo dei contenuti e delle attività dei siti internet collegati a VediamociChirara

Diritto d’autore

Tutti i contenuti del sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) sono di proprietà della DGM[Box].
Sono consentiti la stampa e la riproduzione (con qualsiasi mezzo) per soli fini personali, ogni altro utilizzo deve essere espressamente autorizzato.
È consentita la citazione di parti del sito, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte, il link e l’autore.
VediamociChiara  è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, non è soggetto quindi agli obblighi di registrazione di cui all’art. 5 della L. 47/1948.

Proprietà intellettuale di terzi

VediamociChiara rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi e controlla scrupolosamente la provenienza delle immagini utilizzate.
Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, s’impegna a provvedere alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.