SerenellaSono giornalista pubblicista e ho sempre nutrito un interesse speciale per la divulgazione scientifica.

Quando ho capito che quella passione poteva diventare una professione, nella mia vita si erano già verificati piccoli terremoti. Dopo la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, conseguita nel 1996 nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, resisto per quattro anni a tenere specchietto e turbina tra le mani, fino a che, sbarcata a Roma, nel 2002, incontro una persona davvero speciale, che mi ha iniziato al mestiere del giornalismo medico-scientifico.

Ho collaborato per Il Nuovo Medico d’Italia e intanto, frequentavo all’Università di Chieti-Pescara il Master in Giornalismo medico scientifico e Relazioni Sociali.
Nel 2006 conquisto il tesserino “rosso” con l’iscrizione all’Albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e inizio a lavorare come redattore web per la casa editrice Il Pensiero Scientifico Editore, specializzata in medical publishing.
Nel 2011, entro a far parte della redazione di Mangialibri, portale dedicato all’universo dei libri e della lettura. Nel 2014, per la seconda (e ultima?) volta nella vita, indosso il tocco e conseguo la Laurea Magistrale in Comunicazione Scientifica Biomedica all’Università “Sapienza”, discutendo una tesi sul ruolo del farmaco nella relazione di cura.

Ho un inevitabile accento palermitano che mi dona a detta di Malù “quel certo non so che”

Mi piace viaggiare e bere il caffé il sabato pomeriggio con le amiche da Eataly.