A Radio Antenna 1 torna l’ideatrice di VediamociChiara

A Radio Antenna 1 oggi torna l'ideatrice di VediamociChiaraA Radio Antenna 1 torna l’ideatrice di VediamociChiara

C’era una volta… Una bellissima favola che si chiama VediamociChiara.

Ciao a tutti, oggi parliamo di VediamociChiara che è qualche anno fa nasceva come portale di riferimento per la salute della donna, e oggi  è anche rubrica sulle frequenze di Radio Antenna 1. E qui con noi oggi abbiamo la mente, Maria Luisa Barbarulo.

Vogliamo raccontare questo rimpasto di ricordi e verso quali prospettive andiamo?

Intanto buongiorno a tutti. VediamociChiara come saprete un po’ tutti, è nata a Firenze, qualche anno fa, tra una pappa al pomodoro e un bicchiere di vino rosso e che oggi ha raggiunto dei risultati inaspettati e meravigliosi: una media di 400mila visitatrici al mese, abbiamo una fantastica newsletter, che con una frequenza mensile, aggiorna sui contenuti del sito e abbiamo anche questa bellissima partnership con Radio Antenna 1, ci ritroviamo, siamo tutte donne e anche questo ci dà una grande soddisfazione. E ci diverte anche molto, perché lavorare tra donne è un fatto divertentissimo

Quindi un cuore femminile, una redazione femminile che si occupa della salute della donna. Perché la donna è family care giver.

Sì, la donna che non si occupa solo della salute della donna rivolta verso se stessa, ma rivolta ai propri familiari,

Secondo te, che importanza ha veicolare dei messaggi così forti, che rispettano e proteggono la salute della donna attraverso la Rete?

Io penso che sia importantissimo, perché oggi in Rete si trasmettono notizie false, o incomplete sulla salute, è quindi importante che si sia qualcuno di autorevole che riesca a dare delle informazioni valide, non è un caso infatti che sul nostro portale ci siano interviste di personaggi importanti, come il prof. Lanzone del Policlinico Gemelli, la Prof.ssa Nappi dell’Università di Pavia, il prof. Iannilli, e tanti altri, che ci aiutano a confezionare quelle informazioni che siano scientificamente valide e attendibili.

VediamociChiara come un buon samaritano della salute delle donne, ti chiedo però per Maria Luisa Barbarulo, un sogno nel cassetto, ancora da realizzare.

Fare ancora di più, sicuramente. Tra i sogni del cassetto realizzare anche qualcosa per gli uomini, che bistrattiamo tanto, ma senza di loro non siamo capaci di vivere.

Vero, per par condicio, ci completiamo. Allora io ti ringrazio tantissimo, siamo in chiusura e allora un buon proseguimento di musica, da VediamociChiara e da Antenna 1.

Ciao, ciao a tutti!

Rivedi e riascolta la puntata di venerdì 19 gennaio 2018

La rubrica di VediamociChiara è OnAir su Radio Antenna 1 Roma (107.1 MHZ).

Ogni venerdì alle ore 11:00, ed in replica alle ore 19:00.
Rivedi e riascolta tutte le puntate

 

 

Redazione di VediamociChiara

 

Take Home Message
Una sintesi della rubrica radiofonica di VediamociChiara OnAir su Radio Antenna 1 ogni venerdì.
In questa puntata è tornata a trovarci la mente del portale, Maria Luisa Barbarulo, che ci parla dei risultati del sito e anche dei sogni nel cassetto, anche quelli destinati agli uomini.

Tempo di lettura: 50’’

Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2018

Voto medio utenti

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here