L’anello per Tutte le Stagioni, anche d’Estate, che Piace Tanto alle Donne

201410

L’anello per tutte le stagioni, anche d’estate, che piace tanto alle donne

L’anello contraccettivo ideale per tutte le stagioni, anche in estate!

Molte di voi conoscono l’anello contraccettivo – il contraccettivo che si inserisce direttamente nella vagina e…

Da circa un anno è uscito un nuovo tipo di anello che sta velocemente guadagnando il primo posto tra i contraccettivi ormonali. E vi sveliamo il perché in 3 punti:

1.    Costa meno

2.    È super controllato attraverso ben 3 test di qualità: ispezione visiva, test di compressione e test di trazione

3.    Esiste in confezioni da 6 che non hanno bisogno di essere conservate in frigorifero ed ecco perché è adatto a tutte le stagioni, anche d’estate 😉

L’anello vaginale ha alcuni benefici importanti

Prima di tutto, pur essendo efficace come la pillola contraccettiva, contiene un minor quantitativo di ormoni perché agisce direttamente a livello locale e, conseguentemente, ha il vantaggio di non influire sul peso (cosa fondamentale). Inoltre, rilascia ormoni in modo costante evitando così gli sbalzi umorali tipici della pillola.

In secondo luogo, il rilascio di ormoni a livello locale, rende la nostra vagina più “allegra” e “lubrificata” aumentando così anche il nostro piacere. E poi si sostituisce solo una volta al mese, con il vantaggio di non doverlo ricordare ogni sera!

È utile sapere che…

L’anello vaginale è costituito da un materiale anallergico, flessibile e trasparente, e quindi si adatta perfettamente alla vagina di tutte le donne e l’effetto anticoncezionale dura anche nella settimana d’intervallo.

Anche nel caso in cui sia accidentalmente espulso o venga tolto per un motivo qualsiasi, va lavato e immediatamente reinserito. E può restare fuori dalla vagina per 3 ore.

Infine, se usato correttamente, l’anello vaginale ha una sicurezza contraccettiva del 99% e a differenza della pillola, l’efficacia dell’anello rimane inalterata in caso di disturbi gastrointestinali (vomito e diarrea).

Se vuoi sapere se questo è il contraccettivo giusto per te chiedi alla tua ginecologa al tuo ginecologo.

Il nuovo anello si chiama Ornibel perché è un “Ornamento Bello” 😉 ma questo nome è anche l’anagramma di Berlino splendida città da visitare, o, se preferite, il nome di uno dei personaggi della “Casa di Carta”; dettaglio che non sarà sfuggito a chi di voi è una fan della serie.

Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata

Take Home Message – L’anello per tutte le stagioni
Da circa un anno è uscito un nuovo tipo di anello che sta velocemente guadagnando il primo posto tra i contraccettivi ormonali. Ecco perché.

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2021

Voto medio utenti

Seguici anche sui nostri nuovi profili social

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui