Zemiar ® – Un ventaglio di soluzioni (anche per l’aumento di peso!)

aumento di peso in perimenopausa

Contrastare l’aumento di peso in perimenopausa è fondamentale perché il calo degli estrogeni e l’aumentare dell’età portano con sé un rallentamento del nostro metabolismo. Ecco come fare!

Contrastare l’aumento di peso in perimenopausa è fondamentale perché il calo degli estrogeni e l’aumentare dell’età portano con sé un rallentamento del nostro metabolismo e un aumento del desiderio di cibo (craving) che può dar luogo anche a veri e proprio “attacchi di fame”, spesso compensati da dolci, che appagano tanto il nostro umore, ma tendono a farci ingrassare più di altri alimenti…

Una dieta sana, ma non solo!

Accanto a una dieta sana, varia ed equilibrata e ad un’attività fisica costante (come il nuoto, l’acquagym, la corsa, la camminata a passo sostenuto, il pilates etc), e coerente con il nostro stato di salute, è utile affiancare un Nutraceutico specifico che ci aiuta a contrastare l’aumento di peso.

E’ il caso di Zemiar® che contiene un fitoestrogeno naturale, la soia fermentata con presenza di Equolo e i migliori antiossidanti disponibili: Resveratrolo e Quercetina.

Principi attivi, molto attivi!

Resveratrolo Quercetina hanno un’effetto antiossidante e anti-infiammatorio che aiutano a contrastare il possibile aumento di peso in perimenopausa attraverso un’azione sinergica, completata anche dall’effetto estrogenico dell’Equolo.

Il Resveratrolo, contenuto principalmente nella buccia dell’acino d’uva, esercita significativi effetti anti-ossidanti, antiaging, cardioprotettivi e anti-infiammatori. Tra i potenziali effetti benefici più importanti del Resveratrolo vanno segnalati:

  • Attività anti-ipertensiva
  • Attività antitrombotica
  • resveratroloStimolazione dell’angiogenesi
  • Stimolazione della vasodilatazione

 

Inoltre, la sua somiglianza strutturale a un estrogeno sintetico, il dietilstilbestrolo, ha portato a ipotizzare l’eventualità che anche il Resveratrolo abbia anche una capacità fitoestrogenica.

 

La Quercetina è contenuta nei mirtilli, nelle mele, nell’uva rossa, nei capperi e in molti altri alimenti naturali. La Quercetina anche esplica un’azione protettiva della funzionalità cardiovascolare, grazie alla sua azione:

quercetina• Azione Antiossidante
• Anti-ipertensiva
• Azione anti infiammatoria
• Anti-dislipidemica

 

Chi lo ha provato ci dice che Zemiar® funziona e che effettivamente contribuisce in modo significativo a contrastare l’aumento di peso ed a ridurre i disturbi tipici della perimenopausa. 

Una confezione pratica da 20 compresse da assumere una volta al giorno dopo cena, prima di coricarsi

Per approfondimenti, cisita anche sito del Ministero della Salute

 

Maria Luisa Barbarulo

 

Take Home Message
Contrastare l’aumento di peso in perimenopausa è fondamentale perché il calo degli estrogeni e l’aumentare dell’età portano con sé un rallentamento del nostro metabolismo. Insieme ad una costante attività fisica e la giusta alimentazione (ricca e variegata) potrebbe essere di aiuto anche un nutraceutico specifico. A base di un fitoestrogeno naturale, come la soia fermentata con Equolo e i migliori antiossidanti disponibili (Resveratrolo e Quercetina). Valide risposte nel risolvere la sintomatologia perimenopausale.

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here