Caro herpes, oggi vinco io!

Caro herpes oggi vinco io!Per molte è un appuntamento fisso, che scandisce e anticipa l’arrivo delle mestruazioni. Per altre è una croce che segnala un abbassamento delle difese immunitarie. Per tutte è un nemico da sconfiggere. Ecco come risolvere.

L’herpes labiale è un disturbo causato da un virus conosciuto come Herpes Simplex. Si manifesta sotto forma di vescicole piene di liquido intorno a labbra. Ma anche naso o mento.

Ma cosa scatena l’herpes?

I fattori scatenanti dell’eruzione sono diversi: stress, difese immunitarie basse, stanchezza, febbre, raffreddore, influenza, condizioni climatiche estreme (troppo freddo o troppo caldo). Non solo anche l’esposizione al sole. C’è da dire poi che le mestruazioni, per le ragioni legati agli sbalzi ormonali possono provocarlo.

Come si previene l’herpes labiale?

Evitando tutte le condizioni che lo provocano. Quindi evitando lo stress e prendendosi cura di se stesse, partendo da una sana alimentazione.

È buona norma poi lavarsi spesso le mani. In via precauzionale sarà bene anche evitare di condividere oggetti di uso comune, compresi bicchieri e rossetti, etc. Questo almeno fino alla completa guarigione.

COMPEED ® Trattamento dei sintomi dell’herpes

Le eruzioni frequenti possono essere curate anche con creme e cerottini idrocolloidali. Come il cerottino della COMPEED ®. 

Un comodo e discreto cerottino, che nasconde, protegge e dona sollievo rapido dal dolore. Il cerottino agisce come un vero e proprio scudo contro il virus. Non solo, riduce anche il rischio di autocontaminazione da herpes.

La sua azione non stop dura fino a 12 ore, ed è attiva sin dal 1° giorno.

Consigli per un uso ottimale

  • È consigliata l’applicazione quando compaiono i primi segni (sensazione di formicolio o prurito)
  • I cerottini devono essere utilizzati 24 ore su 24, fino a completa guarigione dei sintomi dell’herpes
  • Il cerottino rimane applicato per circa 8 ore e poi dovrà essere sostituito con uno nuovo
  • Non rimuovere il cerottino pensando sia necessario che la ferita da herpes “respiri”
  • Mantenere il cerottino al suo posto favorisce il mantenimento di un ambiente ottimale per una veloce guarigione dei sintomi dell’herpes labiale.

Ps Le amiche che si domandano se si può indossare il rossetto, possono stare tranquille. La risposta è sì! 😉

Per scoprire la linea Compeed

Credits foto

 

Redazione VediamociChiara

Take Home Message
L’herpes ci segnala e anticipa qualche problema. Eccesso di stress, sistema immunitario in tilt, arrivo delle mestruazioni… Cosa possiamo fare oggi per evitare che si manifesti? Oltre ad uno stile di vita sano e a lavarsi spesso le mani? Parliamo della soluzione Compeed, cerottini labiali.

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here