“Che fine ha fatto la cicogna?”

201347

Che fine ha fatto la cicogna?Se vuoi sapere dove sta andando il mondo chiedilo ai bambini. Al via la nuova campagna Merck dedicata alla fertilità

Che fine ha fatto la cicogna ? – Per questa ragione su un tema caldo, delicato, che interessa sempre più persone, tra donne e uomini, come lo è quello della fertilità e della genitorialità, sono stati scelti proprio loro, i bambini, per capire meglio cosa ne sappiamo in proposito. Sono loro infatti i protagonisti della nuova campagna firmata da Merck Serono, leader mondiale nei trattamenti per l’infertilità.

“Dove stanno i bambini prima di arrivare dai loro genitori?”; “Come nascono i bambini?”.

Queste alcune domande. Ed ascoltare le risposte delle bambine e dei bambini (dai 5 ai 7 anni) senza riflettere, emozionarsi o ridere è impossibile (non perdetevi gli interventi di Giorgia, 7 anni).

Va detto che i bambini non sono più quelli di una volta. Visto che tra loro nessuno crede più alla cicogna. Men che mai ai cavoli. Sanno che si tratta di leggende (Flaminia, 5 anni). Conoscono bene invece sia l’ovulo femminile che lo spermatozoo maschile. Sanno che i bambini nascono dalla pancia della mamma e che è grazie all’incontro tra mamma e papà (Maria Sophia, 5 anni) che sono nati.

Ma che succede quando le cose non vanno come dovrebbero? Che succede in altre parole “quando un bambino non arriva?”. I bambini sanno anche questo. Oltre a sapere che esiste la possibilità che questo evento potrebbe non verificarsi, sanno che è una visita la prima cosa da fare.

Che fine ha fatto la cicogna? Lo spot parla chiaro

“Quando un bambino non arriva è importante cercare aiuto e rivolgersi tempestivamente a chi è in grado di offrirlo”.

Il video, online da qualche giorno sul web e sui social, darà il via a una serie di altre attività. Un sito internet dedicato, www.chefinehafattolacicogna.it, con le informazioni necessarie per prendersi cura della propria fertilità e un questionario per autovalutare il proprio livello di conoscenza sulla fertilità.

Inoltre a disposizione del pubblico il materiale divulgativo a cura della Merck Serono, che sarà distribuito presso tutti i Centri di PMA italiani e presso il corner Merck, che sarà allestito sabato 22 ottobre all’interno del centro commerciale ROMA EST di Roma.

-> Per rivedere il video “Che fine ha fatto la cicogna?”

-> Scarica il comunicato stampa

-> Vai al sito “ Che fine ha fatto la cicogna? ”

Take Home Message
Che fine ha fatto la cicogna ? Questo è il titolo della nuova campagna firmata da Merck Serono, leader mondiale nei trattamenti per l’infertilità, per informare e ragionare insieme sul tema della fertilità.

Tempo di lettura: 50’’

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2020

Voto medio utenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui