Se vuoi sapere dove sta andando il mondo chiedilo ai bambini. Al via la nuova campagna Merck dedicata alla fertilità
Che fine ha fatto la cicogna ? – Per questa ragione su un tema caldo, delicato, che interessa sempre più persone, tra donne e uomini, come lo è quello della fertilità e della genitorialità, sono stati scelti proprio loro, i bambini, per capire meglio cosa ne sappiamo in proposito. Sono loro infatti i protagonisti della nuova campagna firmata da Merck Serono, leader mondiale nei trattamenti per l’infertilità.
“Dove stanno i bambini prima di arrivare dai loro genitori?”; “Come nascono i bambini?”.
Queste alcune domande. Ed ascoltare le risposte delle bambine e dei bambini (dai 5 ai 7 anni) senza riflettere, emozionarsi o ridere è impossibile (non perdetevi gli interventi di Giorgia, 7 anni).
Va detto che i bambini non sono più quelli di una volta. Visto che tra loro nessuno crede più alla cicogna. Men che mai ai cavoli. Sanno che si tratta di leggende (Flaminia, 5 anni). Conoscono bene invece sia l’ovulo femminile che lo spermatozoo maschile. Sanno che i bambini nascono dalla pancia della mamma e che è grazie all’incontro tra mamma e papà (Maria Sophia, 5 anni) che sono nati.
Ma che succede quando le cose non vanno come dovrebbero? Che succede in altre parole “quando un bambino non arriva?”. I bambini sanno anche questo. Oltre a sapere che esiste la possibilità che questo evento potrebbe non verificarsi, sanno che è una visita la prima cosa da fare.
Che fine ha fatto la cicogna? Lo spot parla chiaro
“Quando un bambino non arriva è importante cercare aiuto e rivolgersi tempestivamente a chi è in grado di offrirlo”.
Il video, online da qualche giorno sul web e sui social, darà il via a una serie di altre attività. Un sito internet dedicato, www.chefinehafattolacicogna.it, con le informazioni necessarie per prendersi cura della propria fertilità e un questionario per autovalutare il proprio livello di conoscenza sulla fertilità.
Inoltre a disposizione del pubblico il materiale divulgativo a cura della Merck Serono, che sarà distribuito presso tutti i Centri di PMA italiani e presso il corner Merck, che sarà allestito sabato 22 ottobre all’interno del centro commerciale ROMA EST di Roma.
-> Per rivedere il video “Che fine ha fatto la cicogna?”
-> Scarica il comunicato stampa
-> Vai al sito “ Che fine ha fatto la cicogna? ”
…
Take Home Message
Che fine ha fatto la cicogna ? Questo è il titolo della nuova campagna firmata da Merck Serono, leader mondiale nei trattamenti per l’infertilità, per informare e ragionare insieme sul tema della fertilità.
Tempo di lettura: 50’’
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2020
Voto medio utenti
Ma sono troppo cool! :)))))
E’ vero Polly, sono irresistibili!
Ahaha! Giorgia è un mito!!!! GRANDE!!!
E’ vero, Ines, Giorgia è già una piccola star! Ha lasciato tutte noi senza parole…
Mi fanno venire voglia di tornare bambina….
beati loro che sono già così svegli!!!!!!
io alla loro età credevo davvero a cavoli e cicogne… :)))
Già, i tempi sono cambiati Chiara. … Lucilla Redazione VediamociChiara
i video soo troppo divertenti ps da grande voglio essere come giorgia…
E’ proprio vero che il mondo è cambiato. ora sono i bambini che insegnano a noi “”grandi””. soprattutto a ridere………