Ho scelto Zemiar perché …

Ho scelto Zemiar perché …

Oggi la nutraceutica permette alle donne che si avvicinano alla menopausa, di farlo nell’ottica della prevenzione. Intervenendo anche sulla sintomatologia tipica, non solo vampate e sbalzi d’umore, ma anche sulla salute delle ossa e qualità della vita sessuale

La salute della donna è un tema sempre più al centro dell’agenda dei governi. In Italia ad esempio da 3 anni, il 22 aprile, si festeggia la Giornata nazionale della salute della donna.

E sono tante le donne che pensano alla propria salute durante tutti gli altri giorni dell’anno. Ce lo dimostra il fatto che un blog come il nostro, è preso d’assalto da donne che vogliono arrivare alla menopausa in salute. Prevenzione, la loro parola chiave.

Che fare allora oltre a seguire un sano e corretto stile di vita (dieta, attività fisica costante e stop ai vizi)?

Monitorare la propria salute grazie ai controlli periodici e ascoltare il proprio corpo. Le donne che fanno questo sanno anche che arrivare alle porte della menopausa gestendo tutta la sintomatologia tipica di questo periodo di passaggio oggi è possibile. E c’è infatti chi gioca d’anticipo, grazie alla nutraceutica.

Ecco quello che ci insegnano le utenti

Le domande tipiche riguardano soprattutto la sintomatologia “classica”:

  • Mi chiedevo se fosse mai possibile trovare in un unico prodotto tutte le componenti capaci di far fronte ad una così vasta sintomatologia: vampate, insonnia e sbalzi umorali, tendenza a prendere peso…

Ed ancora:

  • Se mancano gli estrogeni naturali, allora basta integrarli?

Non solo estrogeni però:

  • So che il mio corpo mi chiedeva anche altro, oltre a lenire le vampate di calore, allora, cosa posso fare ad esempio per garantirmi anche un’azione protettiva per il cuore?

Senza dimenticare la salute delle ossa:

  • È possibile intervenire già da ora per la prevenzione dell’osteoporosi?

E come la mettiamo con il desiderio sessuale, aggiungiamo noi della redazione?

Le donne ci parlano di Zemiar – Ho scelto Zemiar perché …

Di Zemiar ne abbiamo parlato  diverse volte qui sul nostro blog: si tratta di un nutraceutico specifico per la prevenzione e la gestione della sintomatologia perimenopausale.

I componenti di questo nutraceutico svolgono un’azione “intelligente”, perché combinata, che come risultato offre una reale risposta e un’azione preventiva a quelli che sono i disturbi più frequenti della perimenopausa. E le ragioni che portano a questa scelta, infatti, vanno ricercate proprio nelle risposte ai problemi più comuni.

In particolare: Vampate, caldane e sudorazioni notturne; Tono dell’umore; Insonnia e disturbi del sonno; Atrofia vulvo vaginale e i conseguenti disturbi sessuali; Aumento di peso; Prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La sua azione specifica deriva dal fatto che in esso è contenuto un fitoestrogeno naturale (sostanze naturali prodotte dal mondo vegetale, che imitano l’azione degli estrogeni), l’Equolo, ottenuto dalla fermentazione della soia. A questo si aggiungono gli effetti benefici dei migliori antiossidanti disponibili: Resveratrolo e Quercetina.

In particolare:

  • Il Resveratrolo (lo si trova in natura principalmente nella buccia dell’acino d’uva), esercita significativi effetti antiaging, cardioprotettivi e anti infiammatori.
  • La Quercetina (in natura la si trova nei mirtilli, nelle mele, nei capperi, etc.) svolge un’azione protettiva della funzionalità cardiovascolare.

Non solo. La combinazione tra il Resveratrolo e la Quercetina si è dimostrata efficace contro il Colesterolo LDL. Ma i due agiscono anche sulla tendenza all’accumulo di peso.

E per la salute della vita sessuale di coppia? – Ho scelto Zemiar perché

“La moderna medicina riconosce l’importanza della libido come uno degli indicatori chiave di salubrità generale e di qualità di vita”. Ad affermarlo è l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

E allora val la pena di segnalare che un’indagine sperimentale osservativa (Effects of nutraceuticals on quality of life and sexual function of perimenopausal women) ha evidenziato i positivi risultati dal punto di vista della qualità della vita sessuale, che sono stati clinicamente ottenuti dopo l’uso di uno specifico nutraceutico, Zemiar .

Ma non finisce qui… – Ho scelto Zemiar perché …

Un altro componente di Zemiar è la passiflora, con rinomate proprietà ansiolitiche e sedative, che è un’amica dell’umore delle donne, da molti punti di vista. Non solo infatti interviene sugli sbalzi emotivi, ma anche sull’insonnia e sugli sbalzi emotivi consentendo una riduzione di questi di disturbi fino all’80%.

E poi c’è la salute delle ossa. Garantita dagli altri ingredienti del nutraceutico Zemiar, come Magnesio Calcio, che insieme permettono di mantenere in ottima salute il tono muscolare e di contribuire alla gestione dell’osteoporosi. Ma anche la Vitamina K e la Vitamina D, da sempre amiche della salute delle ossa, visto che aumentano la deposizione di calcio nell’osso.

 

Cristina Perrotti

 

 

Take Home Message
Ho scelto Zemiar perché  – Oggi la nutraceutica permette alle donne che si avvicinano alla menopausa, di farlo nell’ottica della prevenzione. La sintomatologia tipica trova risposte concrete grazie ad integratori, che, con i loro componenti agiscono in modo integrato ed intelligente su tutti i tipici sintomi, dalle vampate, agli sbalzi d’umore, ma anche sulla salute delle ossa, presente e futura, e anche sulla qualità della vita sessuale.

Tempo di lettura: 1′ e 10”

Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2019

Voto medio utenti

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here