Il Primo Meeting dedicato al Pavimento Pelvico

73197

Il Primo Meeting dedicato al Pavimento Pelvico

Il 10 e 11 settembre 2022, in una location meravigliosa, a Tropea, nel palazzo Santa Chiara, si terrà il primo Meeting Nazionale interamente dedicato al Pavimento Pelvico

C’è tanto bisogno di incontri come questo, interamente dedicati al pavimento pelvico, un tema che perlopiù viene evitato. E questo nonostante l’importanza che riveste per la salute ed il benessere femminile.

Imparare ad ascoltare i sintomi

C’è qualcosa nel tuo corpo che non funziona più come prima? Qualcosa di così intimo che non è facile parlarne e non sai nemmeno con chi?

L’obiettivo del meeting, il primo in Italia, interamente dedicato al pavimento pelvico, è quello di creare maggiore consapevolezza.

Un meeting salutare

In due intere giornate, quella di sabato 10 settembre e domenica 11 settembre, saranno affrontati da esperti della materia gli aspetti legati alla nostra “intima amaca”:

  • Il benessere al femminile e la Posizione seduta, a cura della dott.ssa Loredana La Torre (Insegnante di “Addominali Senza Rischio” (metodo ideato da Blandine Calais Germanais) è autrice del libro Triangoli dimenticati. Dove abita il perineo)
  • Pavimento pelvico: Porta sacra del femminile, a cura di S. De Chino
  • La prevenzione della quotidianità, a cura di Buccarella
  • etc.

(Per vedere l’intero programma scarica la locandina dell’evento)

La scelta della location: Tropea

determinare la scelta non è stata solo la bellezza del “borgo dei borghi”, ma anche la sensibilità del sindaco Giovanni Macrì, che  ha pubblicamente riconosciuto l’impegno della Fisioterapista, collega ed amica, Loredana La Torre per il suo lavoro di divulgazione riguardo il benessere al femminile. 

Un ringraziamento particolare alla Presidente della Pro Loco Mariantonietta Pugliese per il costante e fondamentale aiuto nell’organizzazione e al Vice Sindaco e Consigliere Provinciale Roberto Scalfari e alla regione Calabria per averci accolto.

Vi aspettiamo il 10 e 11 settembre 2022 a Tropea!

Redazione VediamociChiara

Per maggiori informazioni:

Take Home Message
Il 10 e 11 settembre 2022, in una location meravigliosa, a Tropea, nel palazzo Santa Chiara, si terrà il primo Meeting Nazionale interamente dedicato al Pavimento Pelvico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui