La “Cammineria” di Sonia Perrone ai microfoni di Radio Antenna 1

La "Cammineria" di Sonia PerroneOggi scambiamo due chiacchiere con Sonia Perrone, di Cammineria. Perché il portamento è benessere, anche fuori la passerella…

Buongiorno da Maria Luisa Barbarulo, qui su Radio Antenna 1, nello spazio di VediamociChiara. Oggi come vi anticipavo, è con me Sonia Perrone.

Come stai? 

Molto bene, grazie!

Perché è qui con me Sonia? Perché avrei piacere di chiederle, di chiederti, che cosa è “Cammineria” e come è nato questo progetto?

“Cammineria” è nato quasi spontaneamente ed è strettamente legato al mio lavoro di regista. Io mi occupo di moda, sono una regista di moda, ed è nato dall’osservazione di tanti corpi che si sono sempre mossi intorno a me, intorno al mio mondo.

Mi rendevo conto che delle ragazze bellissime, che dovevano andare in passerella, avevano un corpo meraviglioso, ma che non sapevano utilizzare bene. E allora ho focalizzato la mia attenzione su come poter rendere questi corpi, non solo funzionali per la passerella, ma anche ideali per il “Tutti i giorni!”.

E tutto questo può essere applicato anche a noi comuni mortali. E quindi come possiamo applicare questi tuoi metodi, anche al benessere della donna (per questo sei partner di VediamociChiara).

Cammineria è un progetto che ha a che fare prevalentemente con il benessere del nostro corpo. Non ha a che fare con l’estetica in modo specifico. Ma con un benessere fisico e psicofisico che deve emergere da un lavoro su se stesse.

Da una percezione diversa di se…

Da un percezione completamente diversa di se stesse e del proprio corpo. Ma soprattutto la possibilità di mettere in atto delle azioni fisiche, che noi trascuriamo. Le potenzialità del nostro corpo, sono sconosciute alla gran parte delle persone. E quindi la possibilità di perfezionarle, di volgere a loro l’attenzione su di esse, rende il nostro corpo più performante, più abile, più credibile per alcuni aspetti.

E come dicevamo anche prima di iniziare questa intervista, ci stavamo confrontando su quanto può essere diverso un abito, o un atteggiamento, in persone diverse, in base a come si pongono in relazione all’ambiente. Quindi un tema sicuramente molto interessante, che ha molto a che fare con il nostro benessere, perché quanto più noi ci percepiamo in modo positivo, tanto più riusciamo ad affrontare meglio la nostra esistenza e soprattutto a stare meglio.

Una cosa molto interessante, una bellissima novità di Sonia: dove sarai a partire da domani? Raccontaci tutto!

Da domani mi troverò alla nuova Fiera di Roma nell’ambito di un evento “Fiera Sposa” dove avrò il piacere non solo di dirigere le sfilate che ci saranno, ma di incontrare personalmente tutte le future sposine che riceveranno consigli su come camminare correttamente con il loro meraviglioso abito da sposa, come indossare correttamente e con disinvoltura i tacchi!

Fantastico! Consigli utili per tutta la vita!

Senza soffrire! Perché i tacchi, spesso, per chi non è abituato ad indossarli, si vivono con una grande sofferenza. Invece ci sono dei piccoli suggerimenti che possono portare ogni donna a sentirsi padrona di se stessa.

Molto bene. Salutiamo Sonia, e grazie per essere stata qui con noi.

Grazie a voi! Grazie a te!

Sicuramente noi ti ritroveremo negli eventi di VediamociChiara. Un’ultima cosa prima di lasciarvi: il tuo sito…? Dicci come si chiama, così gli utenti possono venirti a trovare.

Il mio sito si chiama regiamoda.it e cammineria.it.

Entrambe le anime sono conciliate all’interno di questa realtà.

Benissimo! Noi ritroveremo gli ascoltatori di Radio Antenna 1 e i follower di VediamociChiara, tra un paio di settimane, sempre di venerdì alle ore 11.00.

Ciao a tutti!

Rivedi e riascolta la puntata

La rubrica di VediamociChiara è OnAir, su Radio Antenna 1 Roma, va in onda ogni venerdì alle ore 11:00, ed in replica alle ore 19:00.

Per riascoltare tutte le puntate

Redazione di VediamociChiara
 

Take Home Message
Una piccola sintesi della rubrica radiofonica di VediamociChiara OnAir su Radio Antenna 1. Maria Luisa Barbarulo intervista Sonia Perrone di Cammineria, partner di VediamociChiara.

Tempo di lettura: 40’’

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here