La Perimenopausa con Zemiar

202025

Zemiar

Un nutraceutico come Zemiar può cambiare il nostro modo di vivere la perimenopausa?

Sembra proprio di sì. Molte utenti, infatti, ci hanno segnalato i risultati ottenuti con il nutraceutico Zemiar ® pensato proprio per la sintomatologia tipica della perimenopausa.

La supplementazione di Zemiar

Abbiamo deciso di dedicare un articolo specifico a questo prodotto, confrontandoci anche con gli esperti, per capire il perché di questo successo. Il prodotto in questione è appropriato per i disturbi tipici della perimenopausa, come sintomatologie vasomotorie, disturbi del sonno, ansia, osteoporosi, problemi cardiovascolari, sovrappeso.

La supplementazione di Zemiar può permetterci di migliorare la nostra qualità di vita. Sia dal punto di vista mentale che fisico.

Ecco quello che ci insegnano le utenti

I dubbi e le domande di una donna che sta entrando in menopausa, riguardano soprattutto la sintomatologia “classica”:

  • Mi chiedevo se fosse mai possibile trovare in un unico prodotto tutte le componenti capaci di far fronte ad una così vasta sintomatologia: vampate, insonnia e sbalzi umorali, tendenza a prendere peso…
  • Se mancano gli estrogeni naturali, allora basta integrarli?
  • So che il mio corpo mi chiedeva anche altro, oltre a lenire le vampate di calore, allora, cosa posso fare ad esempio per garantirmi anche un’azione protettiva per il cuore?
  • È possibile intervenire già da ora per la prevenzione dell’osteoporosi?

E come la mettiamo con il desiderio sessuale, aggiungiamo noi della redazione? Visto che la moderna medicina riconosce l’importanza della libido come “uno degli indicatori chiave di salubrità generale e di qualità di vita” (Fonte: OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità).

Zemiar ® è un nutraceutico studiato e sperimentato da Avantgarde (un’azienda del gruppo Alfa-Sigma)

Zemiar è stato sviluppato per consentire di ridurre alcuni dei sintomi più critici della perimenopausa, come le vampate e le sudorazioni notturne, e per contrastare alcune conseguenze tipiche del calo degli estrogeni, come l’aumento di peso.

I componenti di Zemiar ® sono:

  • Isoflavoni della soia ed EquoloEstrogeni di origine vegetale, detti anche fitoestrogeni, che si comportano all’interno del nostro organismo come se fossero degli estrogeni e, pertanto, ci aiutano a ridurre i sintomi vasomotori (come le vampate le sudorazioni notturne) e a contrastare l’osteoporosi e l’aumento dei valori di colesterolo e trigliceridi nel sangue (dislipidemia). L’equolo presente come metabolita della Soia fermentata, ne aumenta l’attività metabolica. In particolare, l’equolo ha una più alta biodisponibilità rispetto agli isoflavoni di soia ed un’attività simile a quella dell’estradiolo, estrogeno prodotto naturalmente dalle ovaie, senza esercitare attività estrogenica sulla muscolatura uterina.
  • QuercetinaResveratrolo: anche essi sono prodotti d’origine vegetale la quercetina è un potente antiossidante, mentre il resveratrolo ha un azione simil-estrogenica e, pertanto, contribuisce a contrastare i disturbi della perimenopausa; i due insieme hanno un effetto combinato che ci aiuta in maniera significativa a mantenere il peso sotto controllo.
  • Estratto di Passiflora ci offre un valido supporto nel controllare l’eccessiva sudorazione notturna, i disturbi del sonno e dello stress e quindi l’ansia e l’irritabilità;
  • Magnesio: un elemento presente naturalmente nel nostro organismo, che serve a mantenere una normale funzione psicologica e del sistema nervoso poiché agisce come modulatore degli impulsi nervosi e muscolari, inoltre ci consente di mantenere il bilancio minerale di ossa e denti facilitando l’assorbimento del calcio e di ridurrei crampi muscolari soprattutto agli arti inferiori.
  • Calcio: un elemento indispensabile per il nostro organismo. Ci aiuta a mantenere il normale metabolismo energetico, la corretta funzionalità muscolare e l’integrità ossea.
  • Vitamina D: un altro elemento fondamentale per il nostro organismo, perché ci permette di mantenere il fisiologico livello del calcio nel sangue e il suo normale assorbimento, ed inoltre contribuisce alla funzione del sistema immunitario.
  • Vitamina K: un elemento presente in molti alimenti e che contribuisce a regolare l’equilibrio del metabolismo osseo.

 

Cosa dice chi lo ha provato?

Chi lo ha provato ci dice anche che Zemiar® è la risposta migliore ai disturbi della perimenopausa perché è naturale, non richiede ricetta medica e non ha gli effetti collaterali dellaTerapia Ormonale Sostitutiva (TOS). Inoltre aiuta veramente a contenere il peso e a contrastare i disturbi dell’umore; una confezione pratica da 20 compresse da assumere una volta al giorno, la sera dopo cena prima di andare a letto.

Provare per credere! Aspettiamo i vostri commenti e le vostre esperienze al riguardo, da condividere sul nostro blog.

Per un approfondimento istituzionale vi invitiamo a visitare il sito del Ministero della Salute

Maria Luisa Barbarulo

Take Home Message
Il nutraceutico Zemiar a base di Equolo assunto in perimenopausa, può aiutarci a migliorare la nostra qualità di vita. Un prodotto per vivere una menopausa più serena, affrontandola al meglio.

Tempo di lettura: 4′

Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2022

23 Commenti

  1. Ottimo questo Zemiar lo sto prendendo già da un po’ e devo dire che mi sento meglio. Non so se questo accade perché mi sono convinta o perché funziona davvero, ma sto proprio molto meglio, meno caldane e il peso sembra più “”in linea””.

  2. Il mio ginecologo mi ha prescritto Equopausa e un altro integratore con la passiflora, ma perché prenderne due se questo li contiene entrambe? Chiederò lumi

  3. Su consiglio (prezioso) della mia ginecologa, assumo Zemiar da 3 mesi e la mia vita è cambiata… in meglio! Gli improvvisi sbalzi di umore sono scomparsi, sono attiva, rilassata e riesco a dormire benissimo! Sono super soddisfatta!!!

  4. E’ un periodo così difficile…non sopporto più nessuno, sarà pure la perimenopausa, ma non vi sembra che siano diventati tutti più “”rompini””, figli, marito, genitori e colleghi?

  5. Io non posso prendere estrogeni, neanche i fito estrogeni e il ginecologo mi ha dato Femal che è a base di pollini. Ci ha messo un po’, perché l’ho preso per oltre un mese senza risultati, ma ora sto benissimo.

  6. Il vero miracolo di Zemiar è che non sono più così irritabile come prima. Ho deciso di prenderlo perché la mia amica Marta lo prendeva e così ho chiesto al mio medico, che con una punta di sarcasmo mi ha detto “”Male non può farti, provalo e se ti trovi bene continua””. Mi sento complessivamente meglio, ma ciò che davvero ho notato è che non mi arrabbio più furiosamente come prima.

  7. Brava Giulia! Prima di prendere un nutraceutico o un farmaco è sempre bene parlare con il proprio medico.

  8. Assunto dietro indicazione della ginecologa, lo assumo da una quindicina di giorni e va molto meglio l’umore, il sonno (da tempo non mi risvegliavo riposata) e noto anche meno gonfiore… ne sono soddisfatta e lo consiglio, anche perché a detta del medico lo si può assumere continuativamente per lunghi tempi senza effetti collaterali.

  9. Lo prendo ormai da più di 7 anni (adesso ne ho 58) e non ho mai avuto vampate, dormo benissimo (forse troppo) e soprattutto non ho avuto problemi di gonfiore o sovrappeso…anzi mi aiuta a tenermi magra…fantastico…penso di prenderlo a vita ♡

  10. Lo assumo anche io mi trovo benissimo sono già alla terza scatola le vampate sono diminuite tanto e sto molto meglio lo consiglio sono in premenopausa.

    • Grazie Daniela per il tuo commento.

      Ci fa piacere sapere che le odiate vampate siano diminuite.
      Avere un alleato in un periodo di passaggio delicato come questo vuol dire molto.

      Continua a seguirci, anche sui nostri Social.

      A presto e buon tutto!

  11. Ciao,
    Sono appena entrata nel periodo di pre-menopausa. Non ho disturbo del sonno, non ho vampate, non sono particolarmente irritabile. La mia ginecologa dice di prendere questo integratore soprattutto per le ossa, ma se non ho disturbi, non mi conviene prendere solo il calcio?
    Altra domanda: questo integratore mi può aiutare a regolarizzare il ciclo ormai ballerino?
    Grazie

    • Ciao Simona,

      grazie per averci scritto e grazie per la fiducia.

      Rispetto alla tua domanda: di certo la ginecologa meglio di altri può consigliarti.
      Noi conosciamo l’integratore e ne abbiamo scritto le tante proprietà, anche di carattere preventivo. La cosa migliore è continuare con la cura ed aspettare i risultati.

      Il passaggio alla menopausa alle volte è dolce, altre meno… Facci sapere come procedere, ok?

      Buon tutto e continua a seguirci!

      ps in calendario abbiamo molte eventi (tiroide, menopausa), sia online che dal vivo. Se sei iscritta alla nostra newsletter ti arriveranno le comunicazioni, altrimenti seguici anche su Facebook e Instagram.

  12. Ho iniziato da poco zemiar su consiglio ginecologa e principalmente per odiose vampate e riposo disturbato , non ho pertanto riscontri al momento, quello che mi preoccupa un po’ è leggere tante controindicazioni e per un prodotto naturale… ci sono studi/risultati più approfonditi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui