venerdì, 24 Maggio 2024

La Pillola Giusta! Un altro Evento che ha suscitato Grande Interesse tra le donne

La Pillola Giusta! Un altro Evento che ha suscitato Grande Interesse tra le donne

Forte partecipazione all’evento dedicato alla contraccezione tagliata su misura: eravate più di 3.000!

Tante domande e tanta partecipazione, più di 3mila collegate all’evento online “Pillola: esiste la soluzione giusta per ognuna di noi”. Grazie alle risposte chiare e precise della dott.ssa Critelli.

A rispondere alle tante delle domande sulla pillola, c’era la dott.ssa Cristina Critelli, ginecologa e sessuologa. E le vostre domande erano non solo quelle che assillano le donne da sempre (ad es. Che succede se dimentico di prendere la pillola?) ma anche per quei casi particolari.

Ecco un estratto di alcune delle domande e delle risposte.

  • Esiste una pillola giusta che si può usare durante l’allattamento?
    La risposta è sì. Sono le pillole che contengono soltanto il progestinico, come il drospirenone, e non hanno la componente estrogenica, nate proprio per questo tipo di esigenze. Anche se oggi il di utenti che le utilizza va oltre le donne con questa particolare esigenza.
  • Sono sicure le app per evitare la gravidanza?
  • Non sono così sicure come promettono. Quindi va bene se le utilizziamo se l’arrivo di una gravidanza è considerato una benedizione… Altrimenti meglio scegliere una copertura contraccettiva.
  • Che tipo di sicurezza ha la pillola? E’ sicura anche per le donne in sovrappeso?
    La sicurezza della pillola oggi si avvicina al 100% e per le pillola delle persone in sovrappeso è un problema che non esiste.

Per ascoltare le altre domande e le puntuali risposte della dott.ssa Critelli, come “Cambia anche la sessualità quando si inizia ad usare la pillola?” e “Esistono soluzioni per le donne che fumano, come le pillola con solo il drospirenone? ti rimandiamo alla pagina Facebook, dove troverai l’intera registrazione dell’evento. 

Grazie ancora per la vostra partecipazione. Restate collegate con noi, consultando la pagina degli eventi, anche con la newsletter e i nostri canali Social, perché torneremo sull’argomento con altri eventi online.

A presto!

Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata

Take Home Message

Tante domande e tanta partecipazione all’evento online “Pillola: esiste la soluzione giusta per ognuna di noi”. Grazie alle risposte chiare e precise della dott.ssa Critelli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2024

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors