giovedì, 23 Maggio 2024

La prima Chatbot per la contraccezione d’emergenza

Nella, esclusivamente dedicata alla pillola del giorno dopo, è la prima chatbot, nata dalla tecnologia dell’intelligenza artificiale. Lanciata dalla SMIC, Società medica italiana per la contraccezione, sul sito “mettiche.it

In 4 mesi ha registrato 30mila interazioni con “l’amica virtuale. 7mila gli utenti che hanno dialogato con “Nella”. Arisi: “Le persone hanno la necessità di avere notizie sulla Contraccezione d’emergenza soprattutto cercano informazioni tempestive e certificate: tutte le risposte sono infatti verificate e validate da SMIC

Si è rotto il preservativo e siamo preoccupati, cosa dobbiamo fare? Ho dimenticato la pillola e ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, rischio di rimanere incinta? Ho avuto un rapporto a rischio di gravidanza, la pillola del giorno dopo è sicura?
Sono solo alcune delle domande alle quali tanti giovani, ma anche adulti, vorrebbero avere risposte immediate per fugare dubbie e paure sulla contraccezione d’emergenza e non solo.

Un’immediatezza alla quale non sempre c’è un riscontro, soprattutto affidabile. Tra fakenews e consigli di parenti e amici non sempre veritieri, il rischio di scegliere percorsi inadeguati è altissimo, soprattutto quando, magari per vergogna, si è restii e rivolgersi al farmacista, al medico di fiducia o non c’è tempo.

Fonte notizia: Quotidiano Sanità

 – MetticheProgetto di sensibilizzazione e informazione su salute e contraccezione rivolto ai giovani promosso dalla SMIC la Società Medica Italiana per la Contraccezione.

Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata

Take Home Message
Nella, esclusivamente dedicata alla pillola del giorno dopo, è la prima chatbot, nata dalla tecnologia dell’intelligenza artificiale, lanciata dalla SMIC, Società medica italiana per la contraccezione, sul sito “mettiche.it”

Tempo di lettura: 1 minuto

Ultimo aggiornamento: 02 marzo 2024

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors