Le meraviglie di Adler-Med

Le meraviglie di Adler-MedCare amiche di VediamociChiara, stiamo lavorando per voi… questo week end sono stata a Ortisei in Val Gardena per scoprire o meglio riscoprire un luogo meraviglioso, dove abbiamo in mente di realizzare un progetto di collaborazione che avrà come destinatarie proprio voi, care amiche attorno agli anta.

Sono stata presso il favoloso Hotel Adler di Ortisei un resort, una Spa e una clinica medica d’eccellenza. L’hotel è uno dei più antichi dell’Alto Adige, ha oltre 200 anni e, anche se ampiamente modernizzato con un design sobrio ed elegante, conserva in alcuni angoli delicati quel sapore di antico che scalda l’anima. Nonostante Adler sia ormai un gruppo composto da 5 strutture alberghiere di prim’ordine, la famiglia Sanoner che da sempre lo possiede e gestisce, mantiene intatto il calore e la gentilezza della locanda di un tempo e questo è proprio ciò che cerco quando voglio farmi del bene.

In questi giorni mi sono concentrata soprattutto su quanto sta più a cuore a tutte voi che ci seguite su VediamociChiara, la cura della salute e del benessere e posso dire di essere stata nel posto giusto.

La SPA è una delle più complete che abbia mai visto: dalla grotta di sale con laghetto tipo Mar Morto, dove fluttuare senza peso, alle molteplici saune, una delle quali persino con vetrata sulla valle e vista mozzafiato…, dalle tante cabine dove farsi coccolare con maestria da un’equipe di 30 persone, alle piscine alcune delle quali collegate con l’esterno, così che d’inverno è possibile fare il bagno tirandosi palle di neve!!!

Ma la vera chicca è la clinica medica: l’Adler-Med.

Uno spazio tutto dedicato alla salute dove la colonna portante, la dott.ssa Rossana Lo Monaco (una romana in prestito al sud Tirolo, tutto pepe e simpatia con oltre 40anni di esperienza come Medico Estetico e Chirurgo plastico), si prende cura di te chiacchierando come un’amica che conosci da tempo. Con lei inizia il percorso di analisi della pelle e senza neanche un colpo di bisturi, sotto la sua guida sapiente, tra un trattamento e l’altro – ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le tasche – si ringiovanisce di 10 anni.

C’è poi la dott.ssa Laura Santini

Esperta di nutrizione con la quale si può seguire un programma mirato studiato apposta per voi e cominciare a rimettersi in forma, approfittando della vacanza. Tra l’altro l’Adler Balance, dove è collocata la clinica medica, consente, a chi lo desidera, di seguire un piano alimentare dedicato, a basso contenuto calorico.

Il dott. Sergio Veneziani

Specializzato in ortopedia si occupa delle nostre articolazioni e di tutti quei microtraumi da sport che possono capitare con lo sport stagionale, come ad esempio, con lo sci d’inverno o con le camminate, le “biciclettate” e le arrampicate tipiche della montagna estiva.

E tornerò appena possibile per relazionarvi su altre meraviglie e sul progetto che stiamo studiando per voi, mie care amiche attorno agli anta come me!

Stay tuned dunque! 😀

Maria Luisa Barbarulo
Coordinatrice del portale VediamociChiara

 

Ps. Al mio rientro a casa, il mio amorevole compagno mi ha detto, testuali parole “Malù ti è tornata la pelle di quando ci siamo conosciuti!! Posso venire anche io la prossima volta?” complimento migliore non avrei potuto riceverlo ed è un piacere girarlo all’ADLER-MED.

Take Home Message
Siamo andati ad Ortisei, in Val Gardena, per scoprire un luogo meraviglioso, dove abbiamo in mente di realizzare un progetto di collaborazione, che avrà come destinatarie proprio voi, care amiche attorno agli anta. Stay tuned…

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2019

Voto medio utenti

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui