Le novità di VediamociChiara – Luisa Barbarulo ai microfoni di Radio Antenna 1

Le novità di VediamociChiara – Luisa Barbarulo ai microfoni di Radio Antenna 1
(Puntata del 5 ottobre 2018)

Buongiorno da Simona De Santis! E il buongiorno è soprattutto quello di VediamociChiara di Maria Luisa Barbarulo. Bentrovata!

Bentrovata Simona. Buongiorno a tutti gli ascoltatori.

Si riparte con tanta nuova energia e tante nuove alleanze. Tipo?

Tipo quella che stiamo facendo con l’Asino d’oro, che è una casa editrice, che ha una sezione interamente dedicata alla salute delle donne. Abbiamo già pubblicato sul nostro sito la recensione di uno dei primi libri, dedicato agli attacchi di panico, acquistabile sul sito della casa editrice.

Andiamo avanti, al 9 novembre, una data importante al Palladium di Roma, con il titolo di una importante canzone degli anni 70 “Non si muore per amore”

Una data importantissima, perché siamo stati invitati a partecipare ad un evento molto bello, dedicato alla prevenzione dei femminicidi, visto che molto dipende dalla nostra capacità di interpretare i segnali che ci vengono mandati dal partner e come amiche, parenti, come persone che hanno accanto una vittima, o potenziale vittima di femminicidio, possiamo fare molto.

Batte forte forte il cuore di VediamociChiara, con una iniziativa importante.

Sì, con una iniziativa che ci tocca personalmente, perché purtroppo il 10 settembre è venuta a mancare una di noi, una persona importante, che è la co-ideatrice del nome di VediamociChiara, che non c’è più proprio per una problematica legata al cuore. Quindi quest’anno invece delle tradizionali visite ginecologiche, abbiamo deciso di realizzare per Natale delle visite cardiologiche sospese, proprio per aiutare a fare attività di prevenzione e scoprire così prima se ci sono problemi di questa natura.

Un’iniziativa che sarà dedicata a Luisa Mann Buoni, che purtroppo non c’è più.

Continua la raccolta fondi per Komen. Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, noi siamo ancora una volta a fianco di Komen con una bellissima iniziativa. Sarà possibile acquistare sul sito di VediamociChiara dei prodotti della linea Petali, 1 euro di ogni pezzo venduto sarà devoluto alla Komen.

Siamo in chiusura, vuoi aggiungere qualcosa per salutare i nostri ascoltatori?

Sì, un’altra bellissima cosa che faremo nel periodo di Natale, si tratta di un progetto, “Fatto a Scampia”, una iniziativa a sostegno dei ragazzi di strada e di recupero dei ragazzi appena usciti dal carcere.

Grazie a VediamociChiara, sempre dalla parte delle donne. Per la salute delle donne in primo piano. 

Grazie a tutti e alla prossima!

Rivedi e riascolta la puntata del 5 ottobre 2018

La rubrica di VediamociChiara è OnAir, su Radio Antenna 1 Roma, va in onda ogni venerdì alle ore 11:00, ed in replica alle ore 19:00.

Per riascoltare tutte le puntate

 

Redazione di VediamociChiara

 

 

Take Home Message
Una piccola sintesi della rubrica radiofonica di VediamociChiara OnAir su Radio Antenna 1.
Oggi in studio la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo.

Tempo di lettura: 40’’

Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2018

Voto medio utenti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here