L’appuntamento “Magari…” arriva a Bologna! Se ti interessa la salute della tua vita di coppia e hai più di 50 anni, ti aspettiamo al Centro Congressi dell’Hotel Aemilia!
Come cambiano la vita e la coppia dopo i 50 anni? VediamociChiara arriva anche a Bologna, con l’evento dedicato alle donne “attorno agli anta”. Vi aspettiamo tutte, giovedì 8 giugno, ore 18.00.
Per partecipare gratuitamente iscriviti qui👇
Magari… arriva a Bologna!
Dopo il successo di Milano, a settembre 2022, e di Roma, a maggio 2023, l’evento sbarca a Bologna per la tappa dedicata alle donne bolognesi.
L’appuntamento è per giovedì 8 giugno alle 18.00, presso il Centro Congressi dell’Hotel Aemilia, in Via Zaccherini Alvisi, 16.
Ma di cosa parleremo esattamente? Parleremo dei cambiamenti che si verificano nella menopausa, compresi quelli che riguardano la vita di coppia e l’intimità.
E’ indubbio che i 50 anni rappresentano oggi una nuova fase evolutiva della donna e quindi della coppia. Sappiamo anche che con la menopausa la donna va incontro a molti cambiamenti, alcuni dei quali possono incidere anche sulla intima.
Secondo l’ultima survey, presentata da VediamociChiara, la paura di non essere più desiderata e desiderabile accomuna il 52% delle donne, e il timore di dire “sono in menopausa” è una paura reale per il 46% di chi ha risposto al sondaggio: questi dati ci fanno capire come la menopausa venga percepita a volte come se fosse una “malattia” invalidante o uno “stigma”. Diventa quindi importante rispondere a domande di questo tipo: come mantenere giovani il corpo e la mente e ritrovare il piacere di stare bene in coppia?
Un evento dedicato alle donne over 50, ma non solo
Per questo l’evento è aperto anche ai partner, compagni, fidanzati, mariti… per accendere i riflettori su argomenti importanti per le donne attorno agli anta e per la vita di coppia, grazie alla presenza degli esperti, alcuni dei quali consulenti del progetto ilmiopiccolosegreto.it, che forniranno alla platea alcuni consigli per aiutare a riscoprirsi e a ritrovare anche l’intesa.
Lo speciale appuntamento, realizzato anche con il contributo incondizionato di Shionogi, prevede una serie di approfondimenti ad hoc sulla menopausa e sulle problematiche ad essa connesse, come la sessualità che cambia e il calo del desiderio.
La parola agli esperti
L’evento si aprirà con la presentazione della nostra dott.ssa, Maria Luisa Barbarulo e la prof.ssa Rossella Nappi. A seguire l’intervento “Sempre attive attorno agli Anta”, con l’intervista al prof. Uberto Martinelli, dell’Università Primo Levi e poi un po’ di allenamento dei muscoli femminili, con la dott.ssa Stella di Chino.
Dopo questi interventi gli esperti risponderanno alle domande del pubblico durante il talk dedicato, e poi saranno a disposizione per incontri semi privati al termine dell’evento.
Gli esperti sono:
- Il dottor Roberto Bernorio (Sessuologo)
- Il dottor Giovanni Grandi (Ginecologo)
- La dott.ssa Alessandra Roncuzzi (Ginecologa)
A moderare l’incontro, ci sarà sempre la nostra dott.ssa, Maria Luisa Barbarulo.
Per un nuovo manifesto della menopausa
“Sono molto contenta di poter realizzare questo evento anche a Bologna, una città magnifica e accogliente che conosco da sempre, sarà un’occasione per condividere e promuovere il “Manifesto della Menopausa”,, una nuova visione di questa fase della vita, che ci vede attive, dinamiche e pronte ad un vero e proprio cambio di mentalità. Anche per questo siamo particolarmente felici di aver raccolto la partecipazione dell’Università Primo Levi al nostro evento. In linea con i dati dalla nostra ricerca, oggi la menopausa viene vissuta anche come un’opportunità per ritrovare i nostri spazi, le nostre passioni e la nostra dimensione individuale e di coppia: una vera “superpausa”!. E oggi, più che mai, noi donne abbiamo bisogno di esperti e specialisti che ci aiutino a viverla completamente e serenamente; esperti che sono il fulcro di questi eventi gratuiti, aperti alle città” – dichiara la Dottoressa Maria Luisa Barbarulo, Coordinatrice del portale VediamociChiara.
Una shopping bag piena di coccole!
Per chi arriverà tra le prime 50 una card omaggio delle profumerie Douglas (per un servizio di trucco delle truccatici di Douglas) o una Feltrinelli Card. E la possibilità di contribuire con un selfie o con un commento a far crescere la nostra donazione a favore delle aree dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.
Informazioni utili
- Dove: Bologna, presso il Centro Congressi dell’Hotel Aemilia, in Via Zaccherini Alvisi, 16.
- Quando: giovedì 8 giugno, ore 18.00
- Ricorda di indossare qualcosa di rosso 🙂 e se ti fa piacere vieni con un’amica o con il tuo partner
Se per un contrattempo non potrai partecipare, ti chiediamo la cortesia di comunicarcelo per lasciare il posto ad un’altra donna (i posti sono numerati).
I nostri recapiti sono:
- Numero WhatsApp: (+39) 327 7442437
- Email: info@vediamocichiara.it
Ti aspettiamo!
…
Contatti per la stampa:
DIFFERENT PR +39 02 8725221
Simone Contini – simone.contini@differentglobal.com
Gianmarco Monterosso – gianmarco.monterosso@differentglobal.com
Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata
…
Take Home Message
L’appuntamento “Magari…” arriva a Bologna! Se ti interessa la salute della tua vita di coppia e hai più di 50 anni, ti aspettiamo al Centro Congressi dell’Hotel Aemilia!
Tempo di lettura: 5 minuti
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2023