mercoledì, 28 Febbraio 2024

Menopausa? Al nostro Evento abbiamo Parlato della Soluzione Giusta!

Menopausa? Al nostro Evento abbiamo Parlato della Soluzione Giusta!

L’evento  “Pronta ad entrare in un nova fase” ha dato le risposte a più di 3.000 donne in cerca di soluzioni per i disturbi della menopausa!

Grazie alla chiarezza degli esperti collegati online sui nostri canali Facebook e Youtube, la nostra dott.ssa Manuela Farris ed il dott. Giovanni Grandi, abbiamo chiarito molti dubbi alle donne che si trovano ad affrontare i problemi della menopausa, non solo vampate, anche aumento di peso, irritabilità. 

Non si parla mai abbastanza di soluzioni, anche naturali, per affrontare al meglio il climaterio.

La scusa di un altro evento online ci è stata fornita in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa.

Le vostre domande possono sembrare ridondanti, ma fino a quando ci chiederete chiarimenti, saremo li a darveli.

L’evento infatti è iniziato con una richiesta di chiarimento:

  •  Perché si soffre di vampate con l’arrivo delle menopausa?

– E quindi il ruolo degli estrogeni nella termoregolazione, ma anche l’importanza del sintomo, che non è da considerarsi più solo come tale, ma anche spia che ci deve spingere a monitorare anche la nostra salute cardiovascolari.

  • Anche l’irritabilità è dovuta alla menopausa? sto notando questo in mia moglie con la quale verifico anche un calo del desiderio…

– Assolutamente sì. La causa va ricercata ancora una volta nella carenza ormonale, una carenza ormonale che ha un’azione a livello cerebrale. Anche in questo caso si può intervenire supplementando quello che manca, con una terapia ormonale oppure con una efficace terapia con fitoestrogeni (fito-ormonali), scegliendo ad esempio un fito estrogeno molto efficace, come la Dioscorea, che può rivelarsi utile anche per la nostra sessualità. E’ importante risolvere i disturbi che sono a monte, come insonnia, irritabilità, assieme ai sintomi tipici tipici della sindrome genito urinaria e/o atrofia vulvo vaginale.

  • Come si possono affrontare questi problemi?

– E’ importante supplementare, con terapie ormonali o con l’ausilio di integratori che contengano terapie fito-ormonali naturali (come ad es. Trifoglio rosso e Dioscorea, detta anche igname selvatico). Oggi questo tipo di integrazione, naturale, è scelta in Italia moltissime donne in menopausa.

Se hai perso la diretta, dove si parla anche della nebbia mentale e del rischio di aumento di peso, puoi seguire l’intero evento sui nostri canali Social:

Facebook

Ti ringraziamo ancora per tutto il tuo affetto e per continuare a seguirci con così tanta attenzione. Rimani collegata con noi, in programma abbiamo tanti eventi.

Evento realizzato grazie al contributo incondizionato di Named.

Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata

Take Home Message

Grazie alla soluzione giusta per i disturbi della menopausa oggi possiamo vivere più serenamente il climaterio. Partecipa al nostro prossimo evento (gratuito) online. Ecco la sintesi del nostro evento online, di mercoledì 25 ottobre 2023, andato in diretta su Facebook e Youtube con i la dott.ssa Manuela Farris ed il dott. Giovanni Grandi.

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2023

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors