Noi siamo pelle – è possibile detergerla con un solo prodotto?

90430

Noi siamo pelle - CetaphilPer noi donne, la pelle, non solo del viso o delle mani ma quella di tutto il corpo è tema di interesse comune. Questo perché la pelle è la nostra carta di presentazione ma anche sentinella di eventuali squilibri e disturbi.

La detersione del viso e del proprio corpo è un atto fondamentale delle cure che dedichiamo alla nostra pelle, ma non sempre è facile trovare una formula per la detersione adatta alle proprie esigenze, sia che si abbia una pelle normale oppure sensibile o con disturbi patologici come la Dermatite Atopica e la Rosacea o con secchezza indotta da trattamenti farmacologici come nell’Acne vulgaris. Detergerla con un solo prodotto risulterebbe semplice ed incoraggiante… ed anche poco dispendioso. Ma è davvero possibile trovare un prodotto adatto alle proprie esigenze e tipologia di pelle?

Noi siamo Pelle – Un tema comune a noi donne

Pelle. Un argomento che accomuna tutte noi (ma non solo) di cui tanto leggiamo e vogliamo essere informate. Quante di voi impiegano tempo per ricercare un prodotto adatto ed efficace? E quando la pelle è delicata o poco tollerante è ancor più difficile.

A volte lo si fa per necessità, perché si ha una pelle sensibile e delicata oppure danneggiata e sottoposta a trattamenti farmacologici… Altre volte per il piacere di provare qualcosa di diverso. In entrambi i casi la nostra trousse è sempre più straripante (specie di creme per il viso) e per noi sempre più difficile trovare un prodotto che ci doni una sensazione gradevole, risultando utile ed efficace.

Noi siamo Pelle – Un tema comune a tutti ai tempi del COVID-19

Oltre che a noi donne, la detersione, soprattutto delle mani, è diventato un tema di interesse comune. Addirittura una vera e propria pratica che tutti eseguiamo e spesso ripetiamo nell’arco della giornata.

Lavare la pelle così frequentemente può però influenzare e danneggiare la normale barriera cutanea, per questo è importante ripristinarla o limitarne il deterioramento attraverso accorgimenti pratici nel lavaggio, incluso l’utilizzo di un prodotto adatto allo scopo.

Noi siamo Pelle – Un solo prodotto per detergerla

Prendersi cura della detersione della pelle di tutto il corpo con un solo prodotto pare proprio sia possibile.

Cetaphil Emulsione Detergente a pH bilanciato è adatto alla detersione del viso della mani e di tutto il corpo rendendo una pratica importante e quotidiana un atto semplice ed efficace.

La formula di Cetaphil Emulsione Detergente a pH bilanciato, protegge infatti la pelle durante la detersione di tutti i giorni aiutandola a mantenere la necessaria idratazione. Deterge in maniera efficace dalle impurità riducendo al tempo stesso quella fastidiosa sensazione di secchezza cutanea.

E se vi dicessi che può essere usato anche senza risciacquo?

Questo lo rende un prodotto da usare anche quando siamo fuori casa… per lavoro, per svago, nelle nostre vacanze…o anche solo perché preferiamo così.

Gli aspetti positivi sembrano non essere esauriti… infatti, altro impiego utile è per rimuovere il make-up! Che tanto adoriamo applicare quanto detestiamo doverlo rimuovere e spesso, per paura del “bruciore agli occhi” tendiamo a non farlo (sbagliando). Una valida opzione per rimuovere anche il make-up, senza seccare la pelle e ben tollerato.

Noi siamo Pelle – Come detergere la pelle dei nostri piccoli?

Possiamo farlo sempre con questo prodotto poiché indicato anche per la pelle dei neonati e dei bambini. Se utilizzato nell’area pannolino in bambini sotto i 3 anni, il prodotto deve essere risciacquato.

Noi siamo Pelle – Pelli danneggiate o sottoposte a trattamenti farmacologici

La formulazione di Cetaphil Emulsione Detergente a pH bilanciato ne permette l’utilizzo anche per pelli danneggiate o sottoposte a trattamenti farmacologici.

Sponsorizzato da

Take Home Message – Noi siamo pelle
Prendersi cura della detersione della pelle di viso, mani e corpo è importate per farci stare bene e può rivelarsi gradevole anche per regalarci una piccola coccola tutti i giorni. Trovare un prodotto adatto a tutto il corpo non è semplice e spesso impieghiamo più tempo a ricercare nuovi prodotti e testarli che percepirne il reale valore. Oggi, più che mai, è un bisogno comune a tutti, poiché l’emergenza sanitaria ci ha imposto nuove norme di comportamento e il lavarsi con estrema frequenza le mani o il corpo può risultare poco gradevole per la sensazione di secchezza che lascia.

Cetaphil Emulsione Detergente a pH bilanciato protegge la pelle durante la detersione di tutto il corpo, adatto anche alle pelli dei più piccoli o a quelle danneggiate.

Un solo prodotto per diversi utilizzi.
…La routine che fa bene e ci fa sentire bene!

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2020

Voto medio utenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui