Quali saranno i prossimi eventi di VediamociChiara?

Quali saranno i prossimi eventi di VediamociChiara?Dalla sessualità dopo i 50 anni, alle malattie croniche intestinali, ma anche tiroide e menopausa. La dott.ssa Barbarulo di VediamociChiara, ci anticipa i prossimi eventi in programma, tutti pensati per le donne e la loro salute

Buongiorno a tutti, sono con la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, di VediamociChiara.

Buongiorno a tutti gli ascoltatori, buongiorno Sara!

Oggi siamo qui per parlare degli eventi di VediamociChiara.it previsti per questo 2020!

Abbiamo in mente cose diaboliche!

Che tipo di eventi saranno?

Due di questi eventi sono dedicati alla sessualità over 50. Un tema che secondo noi è molto importante. Tra l’altro c’è un fortissimo interesse su questo tema. Non ultimo, Veronica Pivetti ha scritto un libro su questo tema, molto interessante…

Proprio ieri leggevo un articolo su questa cosa.

Un tema che interessa molte di noi. D’altra parte stiamo arrivando alla menopausa noi figlie del Baby Boom! Quindi siamo una nutrita rappresentanza di donne in menopausa.

Un tema molto importante anche perché è evidente che c’è una relazione tra sessualità e benessere. È importante allora parlare di questi temi, anche perché ci portano ad avere più attenzione nei confronti della nostra salute in generale.

Il primo di questi eventi sarà a Napoli, nella seconda metà di marzo, l’altro sarà nel mese di ottobre, il mese che tradizionalmente è dedicato alla menopausa, è quindi importante per noi fare un focus dedicato proprio a questo tema.

Gli altri eventi?

Uno dedicato in generale alla salute gastrointestinale, a quindi quelli che sono i disturbi, più o meno importanti, di cui molti di noi soffrono. E avremmo anche un focus sulle malattie intestinali croniche, quelle che vengono chiamate MICI, che purtroppo cominciano ad essere patologie abbastanza diffuse. Chiaramente è importante anche qui l’aspetto diagnostico: prima si diagnosticano meglio è, ovviamente!

Ovviamente ci saranno dei professionisti…

Assolutamente. Ci saranno degli esperti di livello nazionale, anche l’evento dedicato alla salute gastrointestinale si svolgerà a Napoli, verosimilmente nel mese di giugno.

E poi avremo un altro evento, dedicato alla tiroide, che si svolgerà nell’ultima settimana di maggio, quella che tradizionalmente è dedicata alla tiroide.

Perfetto! Per tutti gli aggiornamenti e soprattutto per conoscere le date esatte di questi eventi…

Chi sarà con noi, chi parteciperà a questi eventi, come si svolgeranno etc., ovviamente www.vediamocichiara.it.

Benissimo. Si può trovare tutto quanto li. Allora noi attendiamo di conoscere queste date.

Anche sui nostri Social, perché anche li ne daremo notizia. Seguiteci anche su Radio Antenna 1, ovviamente, daremo notizie di tutte le attività che faremo nell’anno. E naturalmente vi aspettiamo numerosi. Giusto?

Grazie mille alla dott.ssa Barbarulo, di VediamociChiara. A presto!

A presto!

Rivedi e riascolta la puntata

Per riascoltare tutte le puntate

Redazione di VediamociChiara

Take Home Message
Dalla sessualità dopo i 50 anni, alle malattie croniche intestinali, ma anche tiroide e menopausa. La dott.ssa Barbarulo di VediamociChiara, ci anticipa i prossimi eventi in programma, tutti pensati per le donne e la loro salute

Tempo di lettura: 40’’

Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2020

Voto medio utenti

2 COMMENTI

    • Ciao Graziella,

      il miglior modo per rimanere aggiornate!

      Se vuoi puoi seguirci anche sui Social:_ ci trovi su Facebook, Instagram, Youtube, Twitter.

      Ciao e buona settimana!

      C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here