Ripresa stressante?

66678

Ripresa stressanteSettembre è il mio mese preferito: il mese degli inizi, dei progetti, dei buoni propositi. Settembre è bello perché in genere torni dalle vacanze che sei piena di energia. Ma quest’anno siamo sicuri di aver fatto scorte di energie, visto che avevamo sempre sulla faccia le mascherine, sulle mani il gel disinfettante, sempre tutti concentrati a rispettare il distanziamento?

Ripresa stressante – Sta succedendo per davvero?

In tutto il mondo stiamo tutti un po’ così: vaghiamo un po’ frastornati e ogni tanto ci fermiamo a pensare: Ma ci sta succedendo per davvero? E visto che l’energia delle vacanze è stata un po’ soffocata dallo strascico del lockdown, vogliamo qui riportare qualche piccolo stratagemma, salutare, come ulteriore aiuto.

Ripresa stressante – Un ripasso salutare

Fate finta che si tratti di un foglio anonimo, con scritta la risposta al test di ingresso a scuola. Un favore che vi sta passando il nuovo compagno di classe. Forse sono “soluzioni” che avete già letto (e riletto). Eppure, ad oggi, secondo noi, rimangono tra le più valide in circolazione.

  • Concedetevi momenti di relax. In questo periodo sono molte le persone che hanno trovato giovamento nella meditazione e nello Yoga, compreso lo Yoga della risata
  • Fate attività fisica. Molte persone che prima erano sedentarie oggi non rinuncerebbero mai alla loro routine fisica: soprattutto all’aperto, visto che il timore di un’altra quarantena, ci angoscia ancora un po’ tutti
  • Mangiate sano. Se non ora quando dovreste garantire al vostro corpo il meglio del cibo (e delle bevande?
  • Riposatevi. Più passano gli anni più scopriamo l’importanza del sonno per il nostro corpo ed il nostro cervello. Un’importanza vitale, visto che quando dormiamo (gli esperti consigliano 7/8 ore a notte) teniamo a bada lo stress, la memoria si “rinfresca” e il sistema immunitario si rinforza!

 

Ripresa stressante ? – Un integratore ci viene in soccorso

vagostabil è un integratore di cui vi abbiamo già parlato a giugno. Grazie alla sua composizione naturale ci aiuta a ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo. Ma come?

vagostabil, utile per il rilassamento, fornisce un concreto aiuto negli stati di stress, di tensione nervosa, di irritabilità ed agitazione. L’azione totalmente naturale delle sue componenti ci aiuta anche nelle manifestazioni correlate: palpitazioni, tensione gastrointestinale e relative somatizzazioni.

Consigli d’uso

Si consiglia l’assunzione di 3 compresse al giorno.

N.B. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per l’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento si consiglia di sentire il parere del medico. Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso uno o più dei componenti.

Per conoscere meglio il mondo della fitoterapia puoi visitare il sito Cristalfarma


Cristina Perrotti

 

Take Home Message – Ripresa stressante
Settembre è il mio mese preferito: il mese degli inizi, dei progetti, dei buoni propositi. Settembre è bello perché in genere torni dalle vacanze che sei piena di energia. Ma quest’anno siamo sicuri di aver fatto scorte di energie, visto che avevamo sempre sulla faccia le mascherine, sulle mani il gel disinfettante, sempre tutti concentrati a rispettare il distanziamento?

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2020

Voto medio utenti

1 commento

  1. vero, queste vacanze sono state strane (e c’è anche chi non le ha potute fare!!!!) ed ora la ripresa è diversa, più moscia, senza dubbio, speriamo bene…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui