[vc_row el_class=”riga-desktop”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”riga-mobile”][vc_column width=”1/2″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Nella diagnosi del tumore il tempo è il primo alleato. Prima lo scopriamo e prima lo curiamo con le maggiori possibilità di successo.
Se anche tu quest’anno hai saltato i controlli per la prevenzione del tumore al seno, raggiungici in Largo Fratelli Lumiere il 17 dicembre ti offriamo un controllo gratuito assieme a Komen Italia e alla sua Carovana della Prevenzione con il patrocinio del Municipio III
Il nostro regalo di Natale di quest’anno per voi è il sostegno alla Carovana della Prevenzione. La giornata di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservata alle donne fuori screening regionali (mammografia per donne fra i 40 e i 49 anni e over 74 e ecografia senologica under 40).
Venerdì 17 dicembre: Roma – Largo Fratelli Lumiere
Orario: dalle 9.30 alle 16.30
Nel corso della pandemia gli screening per il tumore al seno sono calati del 35%, mettendo a rischio la salute di molte di noi. Saltare i controlli previsti ci mette a rischio di diagnosi tardive, spuntando così una delle armi più potenti che abbiamo in mano contro questa patologia, ovvero la diagnosi precoce, che, accanto alle terapie sempre più innovative ed efficaci, rappresenta (per continuare la metafora bellica) il miglior “arsenale” disponibile per combattere il tumore al seno. È necessario dunque che ci sottoponiamo tutte regolarmente agli screening e, a maggior ragione, chi, tra di noi, che presenta elevati fattori di rischio per il tumore alla mammella.
Le Cliniche Mobili della Carovana della Prevenzione operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto.
Ti aspetto
Maria Luisa Barbarulo
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
…
Take Home Message
Nella diagnosi del tumore il tempo è il primo alleato. Prima lo scopriamo e prima lo curiamo con le maggiori possibilità di successo. Per questo, per il Natale 2021 VediamociChiara ha deciso di regalare mammografie ed ecografie mammarie alle donne di Roma!
Tempo di lettura: 1’
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2021
Voto medio utenti
[yasr_overall_rating][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
12 risposte
Ho 35 anni con dei noduli al seno, non rientro nello screening? Grazie
Ho 35 Annie ho dei noduli al seno, non rientro nello screening? Grazie
Ciao Vanessa
Segui il link dello screening
Buonasera, ma non è possibile sapere altre date? Li è troppo lontano per me.
Ciao Fabienne
su Roma è l’unica data al momento. Se ci saranno altre date nel 2022 le troverai sul nostro sito
Buon Natale