VediamociChiara Regala Mammografie ed Ecografie Mammarie a Roma

192824

Prevenzione seno vediamocichiara

Prevenzione seno vediamocichiara

Nella diagnosi del tumore il tempo è il primo alleato. Prima lo scopriamo e prima lo curiamo con le maggiori possibilità di successo.

Se anche tu quest’anno hai saltato i controlli per la prevenzione del tumore al seno, raggiungici in Largo Fratelli Lumiere il 17 dicembre ti offriamo un controllo gratuito assieme a Komen Italia e alla sua Carovana della Prevenzione con il patrocinio del Municipio III

Il nostro regalo di Natale di quest’anno per voi è il sostegno alla Carovana della Prevenzione.  La giornata  di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservata alle donne fuori screening regionali (mammografia per donne fra i 40 e i 49 anni e over 74 e ecografia senologica under 40).

 

Venerdì 17 dicembre: Roma – Largo Fratelli Lumiere

Orario: dalle 9.30 alle 16.30

 

Nel corso della pandemia gli screening per il tumore al seno sono calati del 35%, mettendo a rischio la salute di molte di noi. Saltare i controlli previsti ci mette a rischio di diagnosi tardive, spuntando così una delle armi più potenti che abbiamo in mano contro questa patologia, ovvero la diagnosi precoce, che, accanto alle terapie sempre più innovative ed efficaci, rappresenta (per continuare la metafora bellica) il miglior “arsenale” disponibile per combattere il tumore al seno. È necessario dunque che ci sottoponiamo tutte regolarmente agli screening e, a maggior ragione, chi, tra di noi, che presenta elevati fattori di rischio per il tumore alla mammella.

Le Cliniche Mobili della Carovana della Prevenzione operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto.

Ti aspetto

Maria Luisa Barbarulo

 

Take Home Message
Nella diagnosi del tumore il tempo è il primo alleato. Prima lo scopriamo e prima lo curiamo con le maggiori possibilità di successo. Per questo, per il Natale 2021 VediamociChiara ha deciso di regalare mammografie ed ecografie mammarie alle donne di Roma!

Tempo di lettura: 1’ 

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2021

Voto medio utenti

12 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui