Un anno di traguardi per la salute !

Un anno di traguardi per la salute!

Ai microfoni di Antenna 1 la dott.ssa Barbarulo, coordinatrice del portale VediamociChiara, ci parla delle iniziative di questo 2019 agli sgoccioli e dei regali di Natale destinati alle spettatrici, sempre più numerose

Buongiorno a tutti, sono in compagnia della dott.ssa Maria Luisa Barbarulo.

Buongiorno Sara, buongiorno a tutti gli ascoltatori. 

Un anno di traguardi per la salute ! – Siamo qui oggi, per fare un bilancio del 2019.

Sì, bellissime cose fatte e bellissime novità! Sono molto contenta di essere qui a raccontarle ai nostri ascoltatori.

Allora quali sono queste belle novità e soprattutto i temi affrontati quest’anno?

Quest’anno abbiamo sicuramente parlato moltissimo di menopausa, di tiroide e anche del rapporto tra menopausa e tiroide, temi molto vicini alle nostre utenti.

Abbiamo realizzato due bellissime eventi, uno su Roma, dedicato alla menopausa e alla sessualità in menopausa e l’altro su Bari dedicato proprio alla tiroide in menopausa. E i risultati sono stati incredibili. A parte la partecipazione che è stata veramente fantastica, da parte delle utenti. Sia di quelle che erano presenti all’evento, sia di quelle che ci hanno seguito in streaming. Non avremmo potuto chiedere di meglio.

Un anno di traguardi per la salute ! – Ci sono sempre più professori e aziende che vi cercano.

Sì, assolutamente sì. Ad oggi abbiamo ben 20 consulenti medici, che più o meno tutti i giorni interagiscono con il nostro portale: quest’anno abbia erogato ben 8mila consulti medici online.

E ci sono stati anche dei buoni risultati sul vostro portale e sulle vostre pagine Social.

Assolutamente! I risultati ci hanno impressionato, perché siamo molto vicini agli 8 milioni di visitatori. E quindi direi che il dato è molto importante. Una buona parte di loro ci viene a trovare tutti i mesi. Circa il 40% e ci contattano un po’ da tutta Italia.

Sono tantissimi!

E poi siamo qui tutte le settimane!

Un anno di traguardi per la salute ! – Siete in tanti a curare la “macchina”…

Sì siamo in tanti, siamo 25 persone. Ed è una bella soddisfazione. Ogni giorno c’è voglia di fare cose nuove, per poter offrire al nostro pubblico qualcosa di diverso.

A questo proposito non abbiamo toccato un tema importante, quello della contraccezione. Tra l’altro in questi giorni è stata lanciata dal nostro partner la SMIC, la Società Italiana per la Contraccezione, la chatbot, NellaChat, che risponde in tempo reale alle tematiche della pillola del giorno dopo. Ed anche questa è una cosa importante che come in formazione sarà presente anche sul nostro portale. 

Quindi c’è la possibilità di parlare con qualcuno anche tramite chat, che è una delle cose più facili ed immediate.

Sì, per il momento non ancora sul sito di VediamociChiara, ma sul sito mettiche.it. Ma piano piano faremo anche questo…

Invece per Natale avete pensato di ringraziare tutti quanti gli amici che vi seguono.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di sostenere l’attività di Komen Italia Onlus, eravamo con loro qualche settimana fa proprio qui, ed abbiamo acquistato un po’ di regali per Natale. Per noi la Komen è un punto di riferimento quando si tratta di fare qualcosa di buono per il mondo.

E proprio per seguire questa linea quest’anno ci siamo focalizzati nella prevenzione del tumore del seno. E insieme alla Fondazione Santa Lucia, gli utenti di Roma e dintorni, che abbiano trascurato gli ultimi due anni di controlli di rito, abbiamo messo a disposizione 160 visite diagnostiche per consentire loro di rimettersi in regola con i controlli!

Poi nei prossimi giorni ne parleremo più approfonditamente, con la Fondazione Santa Lucia, così magari vi spiego come funziona, quali sono le caratteristiche della diagnostica che metteremo a disposizione, perché all’avanguardia.

Questo è un bel regalo di Natale!

Allora la prossima settimana ci ritroviamo con la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, anche per scambiarci gli auguri di Natale.

Intanto voglio salutarvi tutti, e voglio cominciare a fare gli auguri di Natale. Ve li rifarò sicuramente anche la prossima settimana, la prossima settimana verrò per Men’s Life, quindi ve li farò con il portale maschile. Per il resto ci troviamo come al solito qui, su Radio Antenna 1.

Ciao!

 

Rivedi e riascolta la puntata

Per riascoltare tutte le puntate

Redazione di VediamociChiara
 

Take Home Message
Una piccola sintesi della rubrica radiofonica di VediamociChiara OnAir su Radio Antenna 1. Maria Luisa Barbarulo, coordinatrice del portale VediamociChiara, ci parla dei traguardi del 2019 e dei regali di Natale per le sempre più numerose followers del sito.

Tempo di lettura: 40’’

Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui