Visite ginecologiche sospese – Su Radio Antenna 1 parliamo del regalo di Natale di VediamociChiara

200867

Visite ginecologiche sospese Su Radio Antenna 1 parliamo del regalo di Natale di VediamociChiara, delle visite ginecologiche in regalo a chi nell’ultimo periodo si è un po’ trascurata

Buongiorno da Simona De Santis, oggi sono davvero felice di aver qui in studio Maria Luisa Barbarulo. Tutti la conoscete: è l’ideatrice, il cuore di VediamociChiara, portale dedicato alla salute femminile e da tempo anche rubrica su Radio Antenna 1. 

Che bello averti qui!

Grazie Simona, grazie a tutti gli ascoltatori, ai quali anticipo già gli auguri di Natale, perché oggi è 8 dicembre… e cominciamo ad entrare nel clima natalizio.

Ti chiedo subito, cos’è la visita ginecologica sospesa?

Abbiamo preso in prestito il termine dalla cultura napoletana, dal caffè sospeso dei napoletani, popolo meraviglioso, un “popolo d’amore”, come lo definisce Luciano De Crescenzo. I napoletani si sono inventati appunto il “caffè sospeso”, il caffè che viene pagato da una persona al bar, e lasciato pagato per chi non può permetterselo.

Prendendo in prestito questo termine noi abbiamo creato la “visita ginecologica sospesa“.

Spiegaci meglio, entriamo nei dettagli…

Si tratta di una iniziativa di Vediamoci Chiara, in collaborazione con la casa di cura Nuova Villa Claudia di Roma, che consente alle donne che non possono permettersi un controllo ginecologico rigoroso, di riceverlo gratuitamente, presso il centro diretto dal prof. Ivano Mazzon, a Nuova Villa Claudia.

Davvero una bellissima iniziativa, un nel regalo di Natale! Quante sono le visite specialistiche messe a disposizione?

Ne abbiamo messe a disposizione 30 quest’anno. Sarà possibile farle dal 10 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018.

Chiediamo a tutte le donne che si sentono in questo momento in difficoltà economica, ma hanno la necessità di fare una visita, di prenotarsi il più rapidamente possibile, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica vgs@vediamocichiara.it per potersi così pre-registrare ed avere accesso a questo servizio.

In cosa consiste questa visita ginecologica?

Si tratterà di un controllo ginecologico accurato e ad ampio spettro.

Voi che siete sempre in prima linea con la solidarietà, altre iniziative di questo tipo in calendario?

Noi siamo sempre stati attenti ad aspetti fondamentali come la solidarietà. Far qualcosa per gli altri è fondamentale per la vita di ciascuno di noi. Siamo da sempre al fianco della Komen Italia ONLUS (link), sosteniamo La valigia di salvataggio (link) e la ONLUS di Bebe Vio, Art4Sport. Cerchiamo il più possibile di contribuire a quelle attività che riteniamo meritevoli.

Vediamoci Chiara, un cuore grande così, una bella atmosfera oggi in studio. Prendetevi cura di voi, anche grazie a VediamociChiara.

Grazie a tutti voi!

Rivedi e riascolta la puntata di oggi

La rubrica di VediamociChiara è OnAir su Radio Antenna 1 Roma (107.1 MHZ).

Ogni venerdì alle ore 11:00, ed in replica alle ore 19:00.
Rivedi e riascolta tutte le puntate

 

Redazione di VediamociChiara

 

Take Home Message
Visite ginecologiche sospese – Il Natale sta arrivando e VediamociChiara in collaborazione con la Clinica Villa Claudia di Roma, ha pensato di mettere a disposizione per le donne in difficoltà economica, 30 visite ginecologiche sospese. Ci si pre-registra inviando una mail (vgs@vediamocichiara.it). Le visite si potranno fare dal 10 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018. Auguri!

Tempo di lettura: 50’’

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2020

Voto medio utenti ra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui