sabato, 27 Luglio 2024
VediamociChiara-Logo estivo

Acido Ialuronico sì o Acido Ialuronico no?

trattamenti estetici con l'acido ialuronico

L’Acido Ialuronico sorprende sempre di più per i suoi molteplici usi e applicazioni soprattutto nell’ambito della medicina estetica. Scopriamo meglio i trattamenti non invasivi

Tutte noi donne, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato migliorare il nostro aspetto fisico anche con dei trattamenti estetici. La perfezione, si sa, non esiste. E’ quindi naturale che ogni tanto sopraggiunga il pensiero di volersi cambiare in meglio. Chi non ha desiderato anche solo per un momento un seno più grande, delle labbra più carnose, un addome piatto o dei fianchi più slanciati?

Tornare ad amare se stesse

Se per molte di noi si tratta di un pensiero passeggero che fa riferimento a imperfezioni a volte quasi impercettibili agli altri, per molte altre invece rappresenta un vero e proprio problema. Molte donne infatti, non riescono ad accettare il proprio aspetto. Questo non consente loro di vivere appieno la propria vita. Anche e soprattutto dal punto di vista emotivo e sentimentale. Grazie ai passi da gigante compiuti dalla chirurgia estetica, oggi queste donne hanno la possibilità di tornare a sorridere e ad amare se stesse.

Tra i trattamenti estetici in assoluto più richiesti dalle donne vi sono senza dubbio le iniezioni di acido ialuronico. Questo trattamento consiste nell’introdurre nel corpo l’acido attraverso delle punture chiamate filler. Il fine è quello di riempire le rughe o di rendere più voluminosi labbra e zigomi.

Se non siete avvezze a queste tematiche non vi lasciate spaventare dal nome. L’acido ialuronico è una componente che è già presente naturalmente nel nostro corpo, solo che con l’età la sua concentrazione diminuisce. Ecco quindi che un’iniezione a intervalli di qualche mese aiuterà la pelle a tornare più compatta ed elastica.

In cosa consiste? Qualche informazione in più

Nonostante si tratti di un trattamento non invasivo e con controindicazioni praticamente assenti, a volte è difficile decidere di sottoporsi alle sedute. Questo perché spesso non si sa a cosa si va incontro.

Non si sa in cosa consiste la seduta, non si sa quali possano essere poi i risultati finali, insieme a molte altre incognite che rimangono senza risposta.

Se abbiamo già deciso di sottoporci al trattamento, la consulenza di uno specialista è naturalmente d’obbligo. E’ sicuramente questa la maniera migliore di ottenere risposte precise alle proprie domande.

Se tuttavia siamo ancora indecise, è utile leggere esperienze sui trattamenti con acido ialuronico di altre donne. Conoscere la storia di altre persone che hanno avuto gli stessi dubbi e si sono sottoposte alle sedute è molto utile. Anche per capire meglio se le iniezioni di acido ialuronico potrebbero fare al caso nostro oppure no.

Effetti immediatamente visibili

In linea generale si tratta di un trattamento molto apprezzato. Non prevede anestesia, né incisioni cutanee. La durata è di circa mezz’ora. Inoltre ha dalla sua il fatto che gli effetti sono immediatamente visibili. Senza la necessità di lunghi tempi di recupero.

Una volta iniettato l’acido ialuronico tende ad essere assorbito dal corpo e quindi si renderà necessario ripetere il trattamento dopo qualche mese.

Redazione VediamociChiara

Take Home Message
L’Acido Ialuronico sorprende sempre di più per i suoi molteplici usi e applicazioni soprattutto nell’ambito della medicina estetica. Domande e curiosità su come funzionano i trattamenti possono essere letti su esperienze sui trattamenti con acido ialuronico di altre donne

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento: 07 febbraio 2024

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

2 Responses

  1. quello che mi piace dei vostri articoli è che spingono a fare qualcosa di buone per noi, che siamo brave a correre sempre per gli altri…. “”Tornare ad amare se stesse””. Da oggi è il mio motto!!!!!!!!!!

  2. Che bello il tuo messggio Sara! Grazie! E complimenti. E’ decisamente il più bell’inizio della giornata che ti potessi augurare. Buon tutto! … Redazione VediamociChiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Resta connesso

I numeri di VediamociChiara

VediamociChiara è il portale scelto da oltre 12 milioni di utenti

I podcast scaricati da VediamociChiara negli ultimi mesi sono oltre 100.000

Il numero delle iscritte al nostro portale ha superato quota 500.000

Se vuoi saperne di più visita la nostra pagina le statistiche di visita di VediamociChiara

I nostri progetti Pro Bono

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors