martedì, 27 Febbraio 2024

Mission

VediamociChiara è riconosciuta dal Ministero della Salute come  influencer della salute

Il progetto editoriale

VediamociChiara è il portale femminile nato per rispondere alla crescente esigenza delle donne di tutte le fasce di età di avere uno spazio per informarsi correttamente e facilmente sulla propria salute e sul proprio benessere: per tali caratteristicheVediamociChiara si configura come influencer della salute”.

Il focus è sull’apparato riproduttivo e su tutte le patologie e i disturbi tipicamente femminili, ma anche sulle tematiche che riguardano la salute di tutta la famiglia, dal momento che la donna è the family caregiver.  Il livello di approfondimento è discorsivo, ma assume carattere divulgativo perché gli articoli sono redatti in collaborazione con key opinion leader medici delle varie aree terapeutiche e le società scientifiche.

VediamociChiara è al fianco del Ministero della Salute e della Fnomceo nelle campagne contro la diffusione delle fake news sulla salute ed è partner di diverse Fondazioni e Società Scientifiche per la diffusione di informazioni sulla salute e sul benessere evidence-based resa attraverso una comunicazione corretta, accessibile e comprensibile

Il portale ha una forte vocazione sociale e devolve parte del fatturato alla ricerca scientifica e ad attività caritatevoli.

Nel 2022 VediamociChiara ha superato 15 milioni di visitatori e ha raggiunto il numero record di oltre 500 mila utenti registrate e profilate

Durante la pandemia VediamociChiara, in qualità di influencer della salute, ha ricevuto l’autorizzazione a condividere i dati OMS sulla diffusione del Coronavirus Covid -19.

 

Una curiosità e una dedica affettuosa

VediamociChiara è nata in un giorno preciso il 24 giugno 2013 a Firenze. Ero stata invitata ad una riunione di lavoro con Luisa Buoni Mann. il cliente, però, aveva scordato che il 24 giugno è la festa di San Giovanni, patrono della città e quindi, dopo aver ricevuto le scuse per il viaggio a vuoto, ci trovammo a vagare per la città senza una meta precisa.

Da un po’ di tempo mi “frullava” in testa l’idea di creare una community femminile che potesse informare noi donne sui temi della salute e così, tra un calice di Rosso di Montalcino e una pappa al pomodoro, Luisa invento il nome: “Ce l’ho” disse “VediamociChiara che è un po’ come vediamoci chiaro, ma al femminile” e scoppiò a ridere. Oggi Luisa purtroppo non c’è più e io non ho il coraggio di togliere la sua pagina dalla nostra redazione…Voglio dedicare a lei e a mia mamma Graziella entrambe prematuramente scomparse, questo portale, nella speranza che attraverso di esso la prevenzione diventi uno stile di vita per tutte le donne.

dott.ssa Maria Luisa Barbarulo (Malù) Fondatrice e Coordinatrice e Portale VediamociChiara © riproduzione riservata

Contatti
Desideri contattare la redazione? Vuoi contribuire con un tuo articolo? Vuoi segnalarci anomalie o imprecisioni?
Scrivi a redazione@vediamocichiara.it

Disclaimer

  • I contenuti, di carattere informativo e medico-scientifico e sanitario, in alcun modo intendono sostituirsi al medico curante o al medico specialista, ai quali spettano le decisioni diagnostiche e terapeutiche.
  • Non rispondiamo di eventuali inesattezze, omissioni, errori, mancato aggiornamento di articoli.
  • Non rispondiamo dei contenuti e delle attività dei siti internet collegati a VediamociChirara

Diritto d’autore

Tutti i contenuti del sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) sono di proprietà della Viluba.
Sono consentiti la stampa e la riproduzione (con qualsiasi mezzo) per soli fini personali, ogni altro utilizzo deve essere espressamente autorizzato.
È consentita la citazione di parti del sito, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte, il link e l’autore.
VediamociChiara  è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, non è soggetto quindi agli obblighi di registrazione di cui all’art. 5 della L. 47/1948.

Proprietà intellettuale di terzi

VediamociChiara rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi e controlla scrupolosamente la provenienza delle immagini utilizzate.
Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, s’impegna a provvedere alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti
Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara
VediamociChiara è riconosciuta come influencer dal Ministero della Salute
I nostri punti di forza
     Zoom Authority: 48
     Tasso di coinvolgimento: 68,80
     Tempo medio sul sito: 2’30”
     Follower social complessivi: 270.000
     Utenti iscritte: 500.000

Resta connesso

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors