Bye Bye Smagliature

200552

Bye bye smagliature

Le donne e le odiate smagliature

Il corpo di una donna, nell’arco della sua intera vita, gioca allo Yo-Yo. Avete presente il famoso passatempo con il rocchetto che sale-e-scende arrotolandosi sul filo? A salire e scendere in questo caso però non è il pezzetto di legno, ma la nostra pelle: dimagriamo e ingrassiamo per le ragioni che ci sono fin troppo note: gravidanza, parto, menopausa (per non parlare delle pene d’amore!). Va da sé che siamo più soggette rispetto agli uomini alle smagliature…

Le tappe della pelle

Dopo avere attraversato tutte le “tappe” che conosce la pelle di una donna, finiamo per somigliare ad una cartina in mano ai vecchi viaggiatori di una volta: stropicciata e piena di segni. Far sparire gravidanza e menopausa dalla mappa della nostra pelle era impensabile fino a pochissimi decenni fa. Oggi invece è possibile, grazie a soluzioni molto efficaci, pensate per intervenire sul segno sulla pelle che più di tutti scandisce le tappe di una vita: le smagliature. Ma cosa sono esattamente le smagliature?

Smagliature, le cicatrici a fiori di pelle

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, le smagliature non sono banali “segni”. Sono vere e proprie lesioni cutanee. Il nome esatto è “Striae distensae” (o semplicemente “strie”) e questo perché sono proprio il risultato di una tensione, uno strappo, che la pelle non è stato in grado di sopportare: succede che le fibre di collagene si rompono e lasciano il segno. Un segno che rimane. 

Colpiscono più le donne degli uomini per una ragione più che naturale: gli uomini non conoscono il ciclo mestruale, men che mai la gravidanza. Per non parlare della menopausa

Nelle donne le smagliature più diffuse compaiono sul seno, sulla pancia, sulle cosce, sui fianchi e anche sui glutei.

Le donne di oggi sono più fortunate delle loro mamme, perché in commercio ci sono prodotti validi, che garantiscono risultati evidenti anche in brevi tempi e, aspetto non trascurabile, con costi più che accessibili.

Chiedi al tuo farmacista.

Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata

Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Take Home Message – Bye bye smagliature
Il corpo di una donna nell’arco di tutta la vita cambia. E le smagliature sono li a ricordarci i vari passaggi: sviluppo, gravidanza, diete errate. Oggi non mancano soluzioni per attenuare queste cicatrici della pelle.

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2020

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui