Con i nuovi foto-dermoprotettori combatti il fotoinvecchiamento della pelle. Non solo d’estate!

foto-dermoprotettoriCon i nuovi foto-dermoprotettori combatti il fotoinvecchiamento della pelle. Non solo d’estate!

Foto-dermoprotettori – Non è solo il tempo (cronoinvecchiamento) a danneggiare la nostra pelle, ma anche il sole con i suoi raggi, invisibili. Oggi sappiamo molto di più dei raggi solari che attaccano la nostra pelle e ne accelerano l’invecchiamento, danneggiandola. Per questa ragione i nuovi prodotti per la protezione della nostra pelle vengono definiti foto-dermoprotettori. Il concetto di crema solare o creme di protezione solare è superato.

Scopriamo meglio i raggi solari

  • Gli ultravioletti (UVC) non raggiungono la superficie terrestre, per fortuna, perché sono dannosi. A bloccarli è lo strato di ozono che protegge la Terra;
  • Gli UVB invece arrivano fino a noi e si fermano allo strato della nostra epidermide e sono la causa principale delle comuni scottature (eritema solare) ma anche di altre alterazioni più gravi, come i tumori della pelle. Più la nostra pelle è abbronzata e scura, più siamo protette;
  • Gli UVA invece vanno oltre l’epidermide e riescono a penetrare nel nostro derma, lo strato più profondo della pelle. Sono nemici della fisiologia delle pelle perché sono in grado di compromettere il collagene e l’elastina, le strutture portanti;
  • Infine i raggi infrarossi (IR), capaci di arrivare anche nella struttura più profonda della nostra pelle, sono loro i responsabili del processo di disidratazione e invecchiamento.

 

Il fotoinvecchiamento si può prevenire, ma l’attenzione alla nostra pelle deve andare oltre i giorni di vacanza al mare!

Grazie ai giusti prodotti e ai filtri solari oggi possiamo proteggere la nostra pelle (viso, decoltè, collo, etc.) anche negli altri mesi dell’anno, in città e in generale ogni volta che siamo all’aperto. In commercio oggi ci sono prodotti foto-dermoprotettori. Singula Dermon, un nuovo concetto di foto-protezione. Gli speciali filtri fotodermici presenti nei prodotti di questa nuova linea, aiutano a proteggere la pelle dalle aggressioni dell’ambiente esterno e a prevenire i segni prematuri del fotoinvecchiamento, come le macchie brune.

Gli ingredienti principali svolgono un’azione antiossidante e sono coadiuvanti della riparazione del danno biologico da esposizione ambientale e sono altamente idratanti e restitutivi e per finire svolgono anche un’azione antiaging globale. La consistenza e la texture ultraleggera ne permettono un facile assorbimento, senza lasciare residui e sono ideali come base per il trucco di tutti i giorni.

Last but not least

La linea Singola Dermon non è testata sugli animali. Inoltre i prodotti Singula Dermon non contengono parabeni e profumi, accorgimenti questi che li rendono tollerabili ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili.

 

Cristina Perrotti

Take Home Message
Con i nuovi foto-dermoprotettori combatti il fotoinvecchiamento della pelle  non solo d’estate – Oggi sappiamo molto sui raggi solari e la ricerca ha messa a punto dei prodotti che non possiamo limitarci a chiamare creme di protezione solare, ma in modo più corretto foto-dermoprotettori. Senza parabeni, senza aggiunta di profumi e senza test sugli animali, si tratta di prodotti specifici per combattere i danni del sole sulla nostra pelle durante tutto l’anno, non solo d’estate e non solo al mare. Ottimi come base per il trucco, grazie alla loro texture si assorbono facilmente e non lasciano residui.

Tempo di lettura: 1’



Ultimo aggiornamento: 
02 agosto 2018

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here