Cicatrice da parto cesareo: come posso eliminarla?

201051

La cicatrice da parto cesareo può creare un notevole disagio. La buona notizia è che queste cicatrici possono essere contrastate in modo ottimale, utilizzando dei semplici prodotti da applicare sulla pelle, come Mederma gel proattivo.

La cicatrice da parto cesareo è un inestetismo con cui si trovano a convivere tutte le donne che mettono al mondo il loro bambino con questa modalità. Si tratta di difetto estetico spesso piuttosto evidente e, anche se è il segno di un ricordo felice, non è raro che la donna che ne è interessata lo viva con grande disagio. Moltissime donne, per via di questo inestetismo, evitano perfino di scoprirsi in determinate occasioni, ad esempio quando vanno al mare o in piscina.

Come fare per eliminare una cicatrice da parto cesareo?

In alcuni casi la cicatrice regredisce in maniera piuttosto rapida, al punto da divenire appena percettibile. In altri casi, invece, il difetto resta piuttosto visibile e per eliminarlo è necessario intervenire con degli appositi trattamenti.

Fortunatamente, questa cicatrice tende a rimanere bianca, dunque può essere contrastata in maniera piuttosto agevole, al contrario delle cicatrici cosiddette “rosse”.

I trattamenti chirurgici possono senz’altro offrire degli ottimi risultati. Bisogna sottolineare, però, che i prodotti ad uso topico di ultima generazione, ovvero le creme e i gel anti-cicatrici, riescono ad offrire dei risultati che non hanno nulla da invidiare ai trattamenti chirurgici.

Il livello di qualità che questi prodotti sono riusciti a raggiungere, infatti, è davvero eccellente. Una delle creme più efficaci e innovative oggi in commercio è senz’altro Mederma gel proattivo.

Cosa rende efficace Mederma gel?

Il Gel Mederma è composto da un insieme di elementi essenziali per la cura della pelle, come aloe vera, cepalin e allantoina.

L’aloe vera, i cui benefici sono noti fin dall’antichità, svolge una potente azione cicatrizzante ed idratante.

Il cepalin, estratto botanico di cipolla, contiene una miscela di sostanze che nutrono la pelle e la idratano profondamente.

L’allantoina ha un forte potere cicatrizzante, aiuta a far diminuire il fastidioso prurito e rende la pelle più liscia al tatto.

Grazie al mix di questi ingredienti naturali, Mederma gel è in grado di levigare la cicatrice e di cambiarne il colore e la consistenza. Riduce il prurito e rende la pelle più morbida e soffice al tatto.

Mederma gel va applicato sulla cicatrice almeno due volte al giorno, con movimenti circolari e continui. Non unge e la sua consistenza trasparente e gelatinosa lo rende facilmente assorbibile dalla pelle. Al fine di raggiungere ottimi risultati, è fondamentale iniziare il trattamento nel più breve tempo possibile, subito dopo aver eliminato i punti di sutura.

Generalmente, i primi effetti sono visibili dopo 8 settimane. Già dopo questo breve periodo, infatti, la cicatrice risulta molto meno visibile.

Cristina Caramma

Take home message: La cicatrice da parto cesareo può essere eliminata utilizzando dei semplici prodotti da applicare sulla pelle, come Mederma gel proattivo. Grazie a un mix di ingredienti naturali, Mederma gel è in grado di levigare la cicatrice e di cambiarne il colore e la consistenza. Riduce il prurito e rende la pelle più morbida e soffice al tatto. I risultati sono visibili già dopo 8 settimane

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2020

Voto medio utenti


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui