Conosci tutti i Vantaggi del Nuovo Anello Contraccettivo?

110158

nuovo anello contraccettivo

Da circa un anno è disponibile un nuovo anello contraccettivo. Scopri tutti i vantaggi.

Anche se hai già sentito parlare di questo tipo di anticoncezionale, forse non conosci tutti i vantaggi del nuovo anello vaginale. Scopri tutti i motivi per sceglierlo.

Il nuovo anello contraccettivo contiene meno ormoni

Pur avendo la stessa efficacia della pillola contraccettiva, l’anello contiene un minor quantitativo di ormoni perché agisce direttamente a livello locale. Di conseguenza, non influisce sul peso ed evita un altro tipico effetto collaterale della pillola, gli sbalzi d’umore, poiché rilascia ormoni in modo costante…finalmente, direi!

È discreto e rende il sesso più piacevole

Quando inserito correttamente, nella parte più alta della vagina, che è insensibile, l’anello non si percepisce e non dà problemi. Durante i rapporti sessuali, quindi, il partner non lo avvertirà.

Inoltre, come detto, l’anello rilascia ormoni a livello locale e ciò ha il vantaggio di rendere la vagina più “lubrificata”, rendendo quindi i rapporti più piacevoli. 😉

Il nuovo anello vaginale è pratico e sicuro

È costituito da un materiale anallergico, flessibile e trasparente, e quindi si adatta perfettamente alla vagina di tutte le donne. Si sostituisce solo una volta al mese, con il vantaggio di non doverlo ricordare ogni sera!

Puoi inserirlo da sola, tra il 1° e il 5° giorno del ciclo. Nei primi 7 giorni del primo ciclo di utilizzo è raccomandato l’uso di un altro metodo contraccettivo, come ad esempio il preservativo.

Devi, poi, rimuovere l’anello dopo 3 settimane di uso, lo stesso giorno della settimana in cui lo avevi inserito. Dopo 1 settimana d’interruzione puoi inserire un nuovo anello. Ricorda che l’effetto anticoncezionale dura anche nella settimana d’intervallo.

Se usato correttamente, l’anello ha una sicurezza contraccettiva del 99%. A differenza della pillola, inoltre, l’efficacia dell’anello rimane inalterata anche in caso di disturbi gastrointestinali (vomito e diarrea). Altro vantaggio non indifferente, soprattutto quando capita di “esagerare” nel week end o in vacanza… capisci cosa intendo vero 😉 ?

È facile da conservare

Esiste anche in confezioni da 6 che non hanno bisogno di essere conservati in frigorifero ed è quindi adatto anche ai periodi dell’anno più caldi. Nel caso in cui sia accidentalmente espulso o venga tolto per un motivo qualsiasi, va lavato e immediatamente reinserito. E può restare fuori dalla vagina per 3 ore.

E se tutti questi motivi non bastassero per scegliere il nuovo anello contraccettivo, ne possiamo aggiungere un altro importante: costa decisamente meno!

Questo nuovo fantastico anello, così pieno di vantaggi, ha anche un bellissimo nome: Ornibel.

Parla con il tuo ginecologo per sapere se questo contraccettivo è adatto a te.

Redazione VediamociChiara

Take Home Message
Da circa un anno è disponibile un nuovo anello contraccettivo. Ha molti vantaggi: contiene meno ormoni; rende il sesso più piacevole; è discreto, pratico, sicuro, facile da conservare e costa anche decisamente di meno!

Tempo di lettura: 1′

Data ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui