La rubrica “I sogni della domenica“, con l’aiuto della dottoressa Patrizia Pezzella, psicologa e psicoterapeuta, cerchiamo di offrire una interpretazione generalizzata dei simboli del sogno.
Ricordiamo sempre per una corretta interpretazione del sogno l’importanza degli stati d’animo e del contesto legato al sogno.
Sognare una festa rileva il desiderio del sognatore di allegria, socialità e divertimento in un momento difficile e impegnativo della vita.
Le feste possono riguardare eventi di ricorrenze personali o feste ufficiali religiose o culturali.
Sognare una festa – Obiettivo raggiunto!
In tutti i casi la festa è il simbolo di un obiettivo raggiunto e la volontà di condividere la gioia con persone care, familiari e amici.
Festeggiare un evento permette al sognatore di concedersi una pausa piacevole e di abbandonarsi a sentimenti di serenità.
La dimensione festosa e l’incontro con altri ospiti della festa simboleggia il bisogno di contatto umano, di baci, abbracci, scherzi, sorrisi.
Sognare una festa – Aspetti meno piacevoli o sensuali…
Una festa disordinata può rilevare i sentimenti di insicurezza del sognatore nel raggiungere i propri traguardi nella vita personale e /o professionale.
Per Freud sognare una festa in cui è presente cibo e pietanze appetitose, è indice di una riscoperta di propri desideri erotici e sensuali.
Dott.ssa Patrizia Pezzella Psicologa, psicoterapeuta, perfezionata in Sessuologia clinica per Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata
Puoi contattare direttamente la dott.ssa Patrizia Pezzella
www.terapiasedutaunica.it
www.vaginismoroma.it
…
Take Home Message – Sognare una festa
“La rubrica dei sogni”. Con l’aiuto della nostra psicologa, la dott.ssa Patrizia Pezzella, proveremo a dare una spiegazione al significato dei sogni, dal punto di vista psicologico.
Tempo di lettura: 50”
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2020
Voto medio utenti