VediamociChiara è nata in un giorno preciso il 24 giugno 2013 a Firenze. Ero stata invitata ad una riunione di lavoro con Luisa Buoni Mann, il cliente, però, aveva scordato che il 24 giugno è la festa di San Giovanni, patrono della città, e quindi, dopo aver ricevuto le scuse per il viaggio a vuoto, ci trovammo a vagare per la città senza una meta precisa.
Da un po’ di tempo mi “frullava” in testa l’idea di creare una community femminile che potesse informare noi donne sui temi della salute e così, tra un calice di Rosso di Montalcino e una pappa al pomodoro, Luisa invento il nome: “Ce l’ho” disse “VediamociChiara che è un po’ come vediamoci chiaro, ma al femminile” e scoppiò a ridere.
Oggi Luisa purtroppo non c’è più e io non ho il coraggio di togliere la sua pagina dalla nostra redazione…Voglio dedicare a lei e a mia mamma Graziella entrambe prematuramente scomparse, questo portale, nella speranza che attraverso di esso la prevenzione diventi uno stile di vita per tutte le donne.
Maria Luisa (Malù) Barbarulo
P:S: Alla città di Dante sono sempre stata molto legata, non solo perché ho lavorato in questa città per qualche anno, ma anche perché il mio bisnonno è stato uno dei commentatori di Dante tra la fine dell’800 e i primi del 900, facendo “discendere dai rami” l’amore per la cultura e il sapere, infine adoro l’accento dei fiorentini :-))).
VediamociChiara, dunque non poteva che nascere qui!
7 risposte
Auguri a tutte noi!
<3
Evviva!!!
Cara amica MariaLuisa, buon compleanno a te perchè tu sei Vediamocichiara!!
Buon compleanno a tutte le donne di Vediamocichiara e auguri a tutte le lettrici di Vediamocichiara per 365 giorni, 6760 ore, 525.600 minuti, 31.536000 secondi, di salute e serenità….seguendo le rubriche di Vediamocichiara!!
Buone vacanze !!
Auguriiii vi seguo sempre e siete una certezza. Questa storia che Malù racconta commuove anche me!
Grazie Sasha!
Le Chiare sono sempre le migliori
Auguri di buon Compleanno
Grazie Chiara ❤️