Aumentare il piacere sessuale in menopausa – Bello, ma come?

Aumentare il piacere sessuale in menopausa. Bello, ma come?È possibile superare i problemi legati alla sessualità dopo i 50 anni per rendere l’intesa sessuale con il partner sempre appagante? Sì, ecco come!

Il problema si riconduce sempre al calo degli ormoni sessuali. Ma c’è il rischio che siano i soli ad andare in pensione. Potrebbe farlo anche la nostra intesa sessuale, il desiderio prima di tutto.

Tutto poi peggiora, considerato che tra i danni che questo provoca ci sono anche i problemi del sonno (si dorme di meno) e anche quelli legati all’umore (del resto se non si dorme…). Farlo allora, diventa l’ultimo dei nostri problemi.

Per non parlare della scarsa lubrificazione vaginale (atrofia genitourinaria) che anche se volessimo, impedisce una qualsiasi penetrazione.

Aumentare il piacere sessuale in menopausa – Qual è il segreto per rendere il sesso ancora più bello durante la menopausa?

Semplice! quello di imparare a conoscere i propri desideri e metterli in pratica, comunicandoli all’altra persona. A dispetto del pensiero comune, il sesso in menopausa è ancora qualcosa di interessante e vitale, che può essere vissuto con grande divertimento, basta volerlo.

Aumentare il piacere sessuale in menopausa – Affrontare il sesso come un gioco è la chiave per vivere al meglio la sessualità durante la menopausa

Se la lubrificazione è poca, ad esempio, potete provare un gel vaginale. Potete sfruttarlo per realizzare un massaggio che accende il piacere, ma anche per rendere più semplice e meno dolorosa la penetrazione, contrastando la secchezza delle parti intime (atrofia vaginale).

Un’altra soluzione è la ginnastica intima (Esercizi di Kegel), che aiuta a migliorare il pavimento pelvico rendendolo più tonico e reattivo alla stimolazione.

Aumentare il piacere sessuale in menopausa – Baci lunghi e intensi, lingerie sexy e giochi erotici. Ripartiamo dai preliminari

In ogni caso il segreto è rendere più interessanti i preliminari, concentrandosi sui propri desideri e su quelli dell’altra persona. Baci lunghi e intensi, lingerie sexy, sex toys e giochi erotici sono l’ideale per accendere la fiamma della passione.

L’importante è vivere la sessualità senza ansie e senza troppe aspettative, imparando a riscoprire il rapporto con il partner sotto le lenzuola.

Credits immagine

Redazione VediamociChiara

Take Home Message
Aumentare il piacere sessuale in menopausa – È possibile superare i problemi legati alla sessualità dopo i 50 anni per rendere l’intesa sessuale con il partner sempre appagante? Sì, ecco come!

Tempo di lettura: 50”

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here