Cosa significa sognare una festa?
La rubrica “I sogni della domenica“, con l’aiuto della dottoressa Patrizia Pezzella, psicologa e psicoterapeuta, cerchiamo di offrire una interpretazione generalizzata dei simboli del sogno.
Ne parliamo con la nostra psicologa di fiducia la dott.ssa Patrizia Pezzella
Ricordiamo sempre per una corretta interpretazione del sogno l’importanza degli stati d’animo e del contesto legato al sogno.
Sognare una festa rileva il desiderio del sognatore di allegria, socialità e divertimento in un momento difficile e impegnativo della vita.
Le feste possono riguardare eventi di ricorrenze personali o feste ufficiali religiose o culturali.
Sognare una festa – Obiettivo raggiunto!
In tutti i casi la festa è il simbolo di un obiettivo raggiunto e la volontà di condividere la gioia con persone care, familiari e amici.
Festeggiare un evento permette al sognatore di concedersi una pausa piacevole e di abbandonarsi a sentimenti di serenità.
La dimensione festosa e l’incontro con altri ospiti della festa simboleggia il bisogno di contatto umano, di baci, abbracci, scherzi, sorrisi.
Sognare una festa – Aspetti meno piacevoli o sensuali…
Una festa disordinata può rilevare i sentimenti di insicurezza del sognatore nel raggiungere i propri traguardi nella vita personale e /o professionale.
Per Freud sognare una festa in cui è presente cibo e pietanze appetitose, è indice di una riscoperta di propri desideri erotici e sensuali.
Dott.ssa Patrizia Pezzella Psicologa, psicoterapeuta, perfezionata in Sessuologia clinica per Redazione VediamociChiara © riproduzione riservata
Puoi contattare direttamente la dott.ssa Patrizia Pezzella
www.terapiasedutaunica.it
www.vaginismoroma.it
…
Take Home Message – Sognare una festa
“La rubrica dei sogni”. Con l’aiuto della nostra psicologa, la dott.ssa Patrizia Pezzella, proveremo a dare una spiegazione al significato dei sogni, dal punto di vista psicologico.
Tempo di lettura: 50 secondi