Consigli per un amore durevole

Consigli per un amore durevoleLa vita si è allungata. Ma non è andata nello stesso modo per la vita di coppia. Più facile oggi che ci si saluti lungo il percorso… Una volta invece l’amore era come il lavoro: per sempre! Esiste il segreto per un rapporto lungo e riuscito?

Non so a voi ma a me capita di incontrare coppie di una certa età ancora mano nella mano. E confesso che è un bel vedere. Quando le vedo penso che il segreto della felicità matrimoniale, o di coppia, stia proprio nel desiderio di cercare, insieme, il bello dello stare insieme. Anche nelle piccole cose.

Ma se dovessimo cercare i segreti dello stare bene insieme?

Ci abbiamo provato riportando i punti salienti presi da un articolo di Style, che a suo volta lo ha pesato dal Daily Mail, il tabloid inglese che di coppie, non solo quelle reali, se ne intende.

Non solo coppie reali

I suggerimenti arrivano dal think thank The Love Lab. Il laboratorio ha osservato le relazioni di migliaia di coppie per poi stilare un pratico insieme di consigli.

I consigli sono 4. Li volete mettere in pratica?

  • Consigli per un amore durevole – Chi ben comincia…

Si inizia con il primo appuntamento. L’appuntamento della fiducia. Un’occasione da non dedicare soltanto agli sguardi a forma di cuoricini, ma da spendere anche per domandarsi circa gli obiettivi comuni. Si suggerisce di interrogarsi sugli errori del passato. Le domande tipo sono: ‘Quando hai sentito di non poterti fidare di me?’.

  • Consigli per un amore durevole – Non sono tutte rose…

Chiedetevi anche quali sono stati i momenti e gli argomenti che più vi hanno fatto litigare. Poi concentratevi su come risolverli e non sui conflitti in sé.

  • Consigli per un amore durevole – L’appuntamento sul sesso

Bisogna affrontare tutti i temi, anche quelli meno facili, come il sesso. Vanno ricordati i momenti che più vi hanno fatto sentire in sintonia. Da recuperare, ripetere, ricercare di nuovo.

  • Consigli per un amore durevole – L’appuntamento sulla gestione finanziaria

La domanda da farsi è: cosa significano i soldi per me? Per te? Per noi?

 

PS Se avrete modo di metterli in pratica, non dimenticate di farci sapere i risultati! 😉

 

Fonti:

 – Stile

 – The Love Lab

 

Cristina Perrotti

 

Take Home Message
La vita si è allungata. Ma non è andata nello stesso modo per la vita di coppia. Più facile oggi che ci si saluti lungo il percorso… Una volta invece l’amore era come il lavoro: per sempre! Esiste il segreto per un rapporto lungo e riuscito?

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here