La valigia di Salvataggio

200258

“La Valigia di Salvataggio – Per non tornare indietro” ha l’obiettivo di dare un aiuto concreto a donne vittime di violenza o di stalking.

Una bellissima iniziativa di Salvamamme Onlus, che ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, della Commissione delle Elette del Comune di Roma e di AltaRoma.

“La Valigia di Salvataggio, per non tornare indietro – dichiara Maria Grazia Passeri, Presidente dell’Associazione Salvamamme – vuole essere, come tutti i nostri progetti, un aiuto concreto a quelle donne fuggite dalla violenza del compagno, marito, partner o vittime di stalking. Le donne dunque vittime di vere aggressioni, che per scappare non hanno avuto nemmeno il tempo di prendere le loro cose personali, e che magari sono accampate fortunosamente da parenti o, degenti in ospedale, costrette poi a rientrare in casa per recuperare le proprie cose dove il peggio è in agguato o che comunque hanno trovato i propri effetti personali ridotti in pezzi o scomparsi. Proprio per evitare questo spesso chiamano l’Associazione, per qualche capo di biancheria, di vestiario o per un paio di scarpe. E’ così che ci è venuta l’idea della “Valigia di Salvataggio” che offre a tutte queste donne un piccolo ma accurato guardaroba, insieme alle informazioni fondamentali salvavita”.

Nel corso dello scorso anno Salvamamme ha distribuito grazie alle donazioni 300 Valigie di Salvataggio

Noi di VediamociChiara crediamo profondamente in questo progetto che sarà partner delle nostre iniziative rivolte al pubblico nei prossimi mesi.

Aderisci anche tu a questo splendido progetto, donando direttamente a

Associazione I Diritti Civili nel 2000
Salvabebè/Salvamamme
Conto corrente presso Banca Prossima: C/C 0000118684
IBAN: IT11O0335901600100000006311

Per donare a Salvamamme il tuo 5×1000  segnala il codice fiscale: 97550550582

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2020

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui