Reggiseno con ferretto o senza ferretto ?

201034

Reggiseno con ferretto o senza ferretto

“Ferretto sì, ferretto no?”. Una lunga storia… La risposta arriva dal Body Make-Up

Se è vero che le donne sono propense a scegliere il reggiseno con ferretto per sostenere il seno, è anche vero che tra queste la maggior parte lamenta il fatto che il ferretto metallico causa qualche fastidio. Stringe eccessivamente, tanto che in alcuni casi arriva anche a bucare il tessuto, rischiando di provocare ferite sulla pelle… L’opzione “reggiseno senza ferretto” però non convince tutte, perché in questo caso mancherebbe il sostegno a quei seni che invece ne hanno bisogno. E allora?

La risposta arriva dal Body Make-Up

La lingerie che fa uso delle conquiste tecnologiche degli ultimi anni, ha trovato la risposta intelligente ad un vecchio dilemma come questo. Ferretto sì, ferretto no, oggi la storia ha un nuovo finale: al posto del ferretto in metallo il più confortevole silicone: un materiale flessibile, morbido e malleabile e soprattutto sicuro. Una nuova conquista per le donne. Questo materiale è capace di garantire sostegno senza dare luogo a nessun tipo di fastidio. Anzi, il piacere – così come il risultato finale – sembra essere aumentato.

Triumph. Tutta un’altra storia…

E’ dal giorno della sua invenzione (ormai più di un secolo fa) che il reggiseno evolve, si rinnova. Cambia con il cambiare delle nuove esigenze delle donne. Rimane il concetto di ferretto, e quindi di sostegno, ma cambiano i materiali, che sono innovativi. Il reggiseno con ferretto in materiale flessibile ne è la prova. Grazie alla sua morbidezza, questo materiale avvolge delicatamente la pelle, senza stringere, senza lasciare tracce, senza bucare i tessuti. Basta con il metallo che si usava una volta. Sì ad una nuova vestibilità! Capace di garantire la massima libertà di movimento e una straordinaria sensazione di comfort.

Reggiseno Wire – Sostegno e comfort “invisibili”

Il design dell’intimo femminile incontra il comfort. Si chiama Magic Wire (e usare la parola “design” non è una esagerazione, visto che il reggiseno Magic Wire della Triumph è stato insignito del prestigioso Red Dot Award: Design di Prodotto 2015.

Un reggiseno che mette in scena le curve della donna, e che convince tutte, grazie ad un sostegno che non lascia spazio a compromessi.

Capace di adattarsi al corpo, come una seconda pelle, il ferretto è completamente integrato nella coppa e l’unica cosa che si sente sulla pelle è la morbidezza del tessuto. Grazie alle forme modellanti delle coppe e al ferretto flessibile, Magic Wire regala comfort, sostiene fino alla perfezione per l’intera giornata, garantendo anche un effetto push up (nella versione Maximizer).

Grazie all’innovativo filo (da qui la parola “wire”) in materiale flessibile, che è accoppiato con una sorta di rete capace di offrire un ulteriore sostegno. Infine, grazie alle coppe lisce, il reggiseno Magic Wire risulta invisibile anche sotto un abbigliamento più attillato.

Caratteristiche del Magic Wire

Il Magic Wire è disponibile in differenti colori, dal nero al nude, passando per rosso, argento e lilla e ci sono anche modelli decorati con dettagli in pizzo e fantasie animalier. Modelli con anche le spalline rimovibili, con il gancio senza nichel, la chiusura leggermente imbottita con bordi soffici, è disponibile fino alla coppa F.

Reggiseno con effetto “Boost”

Riprenditi le tue forme, recita lo slogan di questo modello della Triumph, Magic Boost (“boost” vuol dire “spinta”). Si tratta infatti di un reggiseno della categoria push-up, che solleva il décolleté, creando anche più volume, capace di donare una forma di seno bellissima, grazie alle sue coppe imbottite e alla scollatura profonda. Anche in questo caso si tratta di un reggiseno con il ferretto in materiale flessibile. Questo garantisce sostegno senza però nessuno dei fastidi tipici (tra i quali la sensazione di oggetto estraneo che spinge sulla pelle). Si adatta alle forme, le segue, le sostiene, le accompagna nell’arco della giornata, regalando comfort e libertà di movimento.

Anche il reggiseno Magic Boost ha ricevuto un riconoscimento, lHonourable mention al Red dot Design Award (2016).

Caratteristiche del Magic Boost  – Il Magic Boost è disponibile in tre modelli diversi:

  • Push-up, ideale per seni con poco volume, perché spinge il seno verso l’interno e lo solleva; così da aumentare otticamente il volume del seno e donare una seducente scollatura;
  • Lift-up, ideale per le donne con i seni poco tonici, perché grazie all’imbottitura graduata riempie e valorizza il décolleté;
  • Shape-up, indicato per le donne con seni generosi.

 

 

Cristina Perrotti

 

Take Home Message
Reggiseno con ferretto o senza ferretto – Un vecchio dilemma ha fin qui afflitto le donne nella scelta del reggiseno; ferretto sì o ferretto no? Ma oggi, grazie al Body Make-Up, la lingerie sfrutta le conquiste tecnologiche degli ultimi anni, utilizzando un materiale flessibile. Basta con il ferretto in metallo, il nuovo materiale è capace di adattarsi al corpo, come una seconda pelle.

Tempo di lettura: 1’ e 10’’

Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2020

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui