VediamociChiara Journal. Ce ne parla Maria Luisa Barbarulo ai microfoni di Radio Antenna 1

VediamociChiara Journal. Ce ne parla Maria Luisa Barbarulo ai microfoni di Radio Antenna 1VediamociChiara Journal. Ce ne parla Maria Luisa Barbarulo ai microfoni di Radio Antenna 1

(Puntata del 23 novembre 2018)

Buongiorno amici di Antenna 1, buongiorno da Simona De Santis! Oggi lo spazio dedicato a VediamociChiara il portale sulla salute della donna e della famiglia, attraverso la figura più importante, centrale, il pivot direi del portale, la colonna: Maria Luisa Barbarulo.

Giusto Simona. Buongiorno a tutti gli ascoltatori e ascoltatrici!

Puntata quella di oggi in cui si fanno delle anticipazioni.

Sì, ci sono tante cose in pentola che bollono.

Il journal?

Sì, il Journal! A breve saremo online con un bellissimo progetto che è il Journal di VediamociChiara, uno spazio dedicato soprattutto agli specialisti del mondo della salute. Quindi uno spazio dedicato soprattutto ai medici. Però è uno spazio di approfondimento. Per cui anche l’utente che ha bisogno di un approfondimento scientifico relativamente ad un determinato tema, può approfondire nel relativo spazio del Journal. Una sorta di “Vuoi saperne di più?” Puoi leggere il documento scientifico, partendo dal nostro contenuto, che invece ha un carattere fondamentalmente divulgativo.

Voi organizzerete anche degli eventi nell’ambito di questa iniziativa.

Sì. Non soltanto abbiamo deciso di lasciare uno spazio ai medici di confronto tra di loro, per cui ci saranno delle aree riservate dove i medici potranno consultarsi su determinate situazioni e problematiche. Ma ci interessa anche creare una relazione medico-paziente sana e virtuosa. Da una parte i medici devono riconoscere nelle persone, nei pazienti, una persona con tutte le sue sfaccettature e caratteristiche, anche noi, dall’altra come pazienti e utenti, noi dobbiamo saper presentare bene quali possono essere i nostri problemi. Secondo me è una situazione che necessita di un incontro tra entrambe le esigenze. Da una parte chi ci deve curare, ma dall’altra noi dobbiamo essere capaci di dire qualcosa in più a chi ci cura.

Un modo quindi per creare ancora di più un ponte, una relazione.

Un ponte! Lo dico sempre: se vogliamo arrivare a 90 anni, 100 e chissà 120, sani, forti e vincenti non c’è che la prevenzione! E per farla dobbiamo creare una relazione vincente con chi ci cura ogni giorno.

Quindi Journal, VediamociChiara, ma anche Men’s Life che sta dando molta soddisfazione. Vero?

Sì, Men’s Life, la “costola” di VediamociChiara, ci sta dando molte soddisfazioni come blog al maschile. Non si occupa solo di salute, ma di tante questioni dell’universo maschile. È seguito anche da molte donne. Ma la parte che ci sta dando più soddisfazioni è quella relativa alla salute, con grande interesse e interazione con gli specialisti di Men’s Life.

Ci lasciamo allora con un messaggio in positivo: Take Care. Come dicono gli americani.

Sicuramente! Prendetevi cura di voi stessi! Prendetevi anche un po’ di tempo per rilassarvi, per dedicarvi a voi stessi al 100%.

Quindi state connessi e… ogni tanto staccate la spina. Sempre Stay Tune con Antenna 1 e VediamociChiara.

Assolutamente! A presto!

Rivedi e riascolta la puntata del 23 novembre 2018

La rubrica di VediamociChiara è OnAir, su Radio Antenna 1 Roma, va in onda ogni venerdì alle ore 11:00, ed in replica alle ore 19:00.
Per riascoltare tutte le puntate

Redazione di VediamociChiara

 

Take Home Message
Una piccola sintesi della rubrica radiofonica di VediamociChiara OnAir su Radio Antenna 1.
Oggi in studio la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo ci parla delle novità in programma, tra dui il Journal di VediamociChiara, presto online.
Tempo di lettura: 40’’
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2018
Keywords: vediamocichiara, maria luisa barbarulo, malu barbarulo, prevenzione, Journal VediamociChiara, Journal, relazione medico paziente, medico paziente, prevenzione, l’importanza della preenzione, salute e prevenzione,

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here