
Quando ho capito che quella passione poteva diventare una professione, nella mia vita si erano già verificati piccoli terremoti. Dopo la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, conseguita nel 1996 nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, resisto per quattro anni a tenere specchietto e turbina tra le mani, fino a che, sbarcata a Roma, nel 2002, incontro una persona davvero speciale, che mi ha iniziato al mestiere del giornalismo medico-scientifico.
Ho collaborato per Il Nuovo Medico d’Italia e intanto, frequentavo all’Università di Chieti-Pescara il Master in Giornalismo medico scientifico e Relazioni Sociali.
Nel 2006 conquisto il tesserino “rosso” con l’iscrizione all’Albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e inizio a lavorare come redattore web per la casa editrice Il Pensiero Scientifico Editore, specializzata in medical publishing.
Nel 2011, entro a far parte della redazione di Mangialibri, portale dedicato all’universo dei libri e della lettura. Nel 2014, per la seconda (e ultima?) volta nella vita, indosso il tocco e conseguo la Laurea Magistrale in Comunicazione Scientifica Biomedica all’Università “Sapienza”, discutendo una tesi sul ruolo del farmaco nella relazione di cura.
Ho un inevitabile accento palermitano che mi dona a detta di Malù “quel certo non so che”
Mi piace viaggiare e bere il caffé il sabato pomeriggio con le amiche da Eataly.
La mia mail è serenella@vediamocichiara.it

























