Una piccola sintesi dell’evento “50 Sfumature di donna”, seconda edizione che si è svolto a Roma
In un clima di festa di è svolta a Roma 50 Sfumature di Donna II edizione a cura di VediamociChiara. All’evento, dedicato alla salute al benessere delle donne attorno “agli anta” e a tutte le loro seconde volte, hanno partecipato oltre 500 persone; altrettante hanno assistito all’evento attraverso la condivisione dei momenti più importanti sui canali social.
Dopo una simpatica introduzione della madrina dell’evento dott.ssa Maria Luisa Barbarulo (Malù), dedicata alla Regola del Prisma e ai risultati di una ricerca sugli stili di vita delle donne attorno “agli anta”, sul palco sono seguiti diversi interventi.
Gli ospiti dell’Evento
- La dott.ssa Alessandra Bitelli, life e business coach; con un intervento dedicato a “Ricominciare cambiando prospettiva”.
- La dott.ssa Loredana LaTorre, fisioterapista esperta di muscolatura pelvica; che ha intrattenuto le partecipanti con una serie di esercizi molto utili, ma anche molto divertenti.
- La dott.ssa Laura Bosetti Tonatto, esperta internazionale di profumi; che ha avvolto e sedotto la platea con le sue meravigliose essenze.
- Quindi il talkshow con gli esperti della salute moderato dal prof. Antonio Lanzone del Policlinico Gemelli di Roma. Il talkshow si è snodato attraverso le risposte alle domande in diretta delle utenti alla prof.ssa Rossella Nappi dell’Università di Pavia, alla dott.ssa Gabriella Caruso dell’Ospedale IRCCS De Bellis di Bari, alla dott.ssa Patrizia Pezzella psicologa e sessuologa e al dott. Massimo Danti ginecologo del portale VediamociChiara.
- A seguire l’emozionante racconto della dott.ssa Ada Gaballo di Komen Italia onlus sulla sua personale esperienza di vita.
Le partecipanti all’evento hanno poi seguito una serie di incontro raccolti con la dott.ssa Pezzella e la dott.ssa Caruso.
- Sul palco è stato quindi il momento della scrittrice dott.ssa Silvana Vitali; che ha raccontato del suo libro “Da Tanaquil in poi, rapida carrellata sulla donna in occidente” edito da Albatros/Feltrinelli. Nel corso dell’intervista l’autrice ha messo a disposizione di Komen Italia i proventi della vendita del libro effettuati durante l’evento.
- Infine è stato il momento dell’astroblogger Simon and the Stars che ha affascinato la platea con “l’oroscopo degli anta” rispondendo anche a diverse domande delle utenti.
L’evento si è concluso con i saluti e l’invito delle partecipanti ad organizzare quanto prima la terza edizione.
Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata
…
Tempo di lettura: 1 minuto
12 risposte
Che bella notizia!!! corro ad iscrivermi!!!!!
Iscritta proprio ora… ti adoro VediamociChiara! <3
Uan domanda. E’ sempre possibile iscriversi all’incontro con la nutrizionista?
Ciao Fatina, sì come nella precedente edizione è possibile iscriversi alla sessioni semiprivate con la nutrizionista e con la sessuologa. Segui il link, troverai l’opzione nel form di idscrizione. Se hai bisogno di sapere altri ci trovi qui http://iscrizioni-vediamocichiara.it/50-sfumature-di-donna.php Ti aspettiamo sabato 8 marzo! … Lucilla Redazione VediamociChiara
Grazie Lunette per la fiducia e la tua simpatia. Ti aspettiamo sabato 8 marzo. Buona giornata! … Lucilla Redazione VediamociChiara
Ti aspettiamo allora! Buona giornata Misterina … Lucilla Redazione VediamociChiara
mi sono iscritta ma non mi è arrivata l’email di conferma, che cosa devo fare?
Stefy intanto grazie per esserti iscritta. Abbiamo avuto un notevole traffico sul sito, e di conseguenza qualche problema tecnico. Ma non temere, per noi sei iscritta, ti chiediamo solo di inviarci una mail con i tuoi dati (nome, cognome) al nostro indirizzo di posta per formalizzare il tutto info@vediamocichiara.it Grazie. Ci vediamo sabato 8 aprile! … Lucilla Redazione VediamociChiara
Che giornata! io e le mie amcihe ci siamo divertite tantissimo. Grazie. Non è da tutti organizzare un evento dedicato alla salute e alla prevenzione con così tanta attenzione anche all’allegria, alla leggerezza. Bravissime!
Vi posso chiedere di fare anche la III edizione a Roma?
Grazie per il tuo affetto Stafania. La location per la III edizione è da decidere, ma terremo conto del tuo entusiasmo. Promesso! 🙂 Grazie per averci scritto e buona giornata. … Lucilla Redazione VediamociChiara
Grazie a te Gilda, rimani aggiornata, e continua a seguirci anche tramite il nostro blog e i nostri social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube). A presto e buona giornata. … Lucilla Redazione VediamociChiara