Ho sempre avuto due passioni: lo sport e il cibo. Mi piace cucinare e sperimentare nuove ricette; da piccola sono sempre stata una sportiva, ma anche una buona forchetta e gli studi che ho intrapreso a Roma (Scienze Motorie e Sportive e Scienze della Nutrizione Umana) mi hanno dato la possibilità di unire entrambe le cose. Ecco perché posso definirmi a pieno titolo una biologa nutrizionista e sportiva… da sempre!
Un’alimentazione corretta e ben bilanciata è fondamentale: come le automobili che hanno bisogno di carburante per camminare, anche noi abbiamo bisogno di un certo tipo, e una certa quantità, di nutrienti per svolgere le attività di tutti i giorni.
Il termine dieta non è sinonimo di rinuncia, ma indica l’approccio verso uno stile di vita equilibrato, nel quale sono presenti tutti gli alimenti: la pizza con gli amici, gli aperitivi, le feste, il piatto di pasta, devono essere presenti, certamente senza esagerare, ma è importante che facciano parte del nostro stile di vita.
Sono felicissima di far parte del team di VediamociChiara.
Se vuoi metterti in contatto e scrivere alla Dottoressa, puoi consultare qui il sito della nutrizionista Giorgia Attioli