martedì, 28 Maggio 2024

VediamociChiara e 50 sfumature di donna. Che giornata “ragazze!”

Evento 50 sfumature di donna. Che giornata “ragazze!” - VediamociChiaraGiornata dedicata al benessere della donna, organizzata da VediamociChiara.

Presso l’Hotel Westin di Milano, si è svolta la prima edizione dell’evento  “50 sfumature di donna”, organizzato da VediamociChiara. Una intera giornata dedicata alle donne.

Un evento speciale, che si è svolto in un clima di festa, con una partecipazione – la vostra – molto calorosa.

Vi abbiamo visto concentrate, attente, affamate di sapere. Desiderose di capire meglio i primi 50 anni di vita, i suoi cambiamenti, la perimenopausa e la menopausa, che per quanto fasi fisiologiche e naturali, richiedono attenzioni.

Durante l’evento abbiamo capito quanto bisogno ci fosse di una giornata dedicata a questo tema. L’informazione e la prevenzione sono le armi migliori, lo sentiamo ripetere spesso, ma questo è ancor più vero se 8 donne su 10 non parlano con il proprio medico dei primi disturbi e dei primi sintomi che accusano con l’arrivo dei primi cambiamenti. Troppe le donne che non sono a conoscenza delle soluzioni possibili – anche naturali – per andare incorno alla menopausa e superare i disturbi tipici (oltre 5 milioni le donne italiane che soffrono di disturbi legati a questa fascia d’età).

Durante l’evento le partecipanti hanno avuto la possibilità di assistere e intervenire a una vivissima tavola rotonda

Moderata dalla giornalista del Corriere della Sera, Margherita de Bac. Il tema era entrato sulla prevenzione in perimenopausa. Con lei c’erano molti specialisti:

  • prof. Antonio Lanzone (ginecologo)
  • dott.ssa Patrizia Pezzella (psicoterapeuta e sessuologa)
  • dott.ssa Sabrina Nervi (ginecologa)
  • prof.ssa Rossella Nappi (ginecologa)
  • dott.ssa Maria Gabriella Caruso (nutrizionista)
  • prof. Stefano Veraldi (dermatologo).

Con gli stessi specialisti sono poi seguiti degli incontri semi-privati

Durante i quali le partecipanti all’evento hanno potuto approfondire le tematiche dibattute: fare domande più specifiche ed avere le risposte sul proprio caso. Tante le domande che durante queste vere e proprie master-class sulla salute ed il benessere della donna, hanno trovato – finalmente – risposte.

Non sono mancati momenti di svago e approfondimento

Con l’esperto di ginnastica da poltrona, il trainer Alessandro Froilich della palestra HardCandy, che ha coinvolto le partecipanti in pratici esercizi fisici per riattivare l’energia. Una interessantissima lezione sull’aromacologia, a cura di Chiara Maschio, durante la quale molte di noi hanno scoperto che il profumo in realtà va messo… sulle caviglie.

Non poteva mancare uno spazio dedicato a conoscere meglio il proprio seno

Seguitissimo quello a cura della Fitting Expert Lingerie, Luisella Resinelli di Triumph. Molte partecipanti hanno poi approfittato per effettuare il fitting gratuito e conoscere meglio la loro taglia di seno (e di coppa).

Ed ancora: un piccolo corso di visualizzazione e di ginnastica per la mente, che ha aiutato le partecipanti ha fissare i propri obiettivi con l’aiuto della coach dott.ssa Alessandra Bitelli, scoprendo che molti dei limiti che ci poniamo, siamo noi stesse a crearli. Grande partecipazione anche durante le sessioni di ossigenoterapia, un toccasana per risvegliare la pelle, soprattutto se accompagnato dai prodotti giusti (Dermon).

Siamo infine orgogliose del seguito che ha avuto l’iniziativa Valigia di Salvataggio-Per non tornare indietro, a cura dell’Associazione Onlus Salvamamme, che ha permesso, grazie alle donazioni delle partecipanti e alla quota aggiunta alla fine da VediamociChiara, che ha permesso di regalare a Milano le prime tre “Valigie di Salvataggio”. Un sostegno concreto per le donne vittime di stalking e/o della violenza del partner o ex.

Alla fine della giornata non è mancato un indimenticabile e divertente intervento di Lella Costa.

Vogliamo ringraziare ancora una volta tutti gli sponsor dell’iniziativa:  

  • Sigma-Tau Industrie Riunite
  • Triumph
  • Coach4Change
  • Ser con il prodotto Petali.

Per vedere una sintesi dell’evento, segui il canale YouTube di VediamociChiara

Take Home Message
Evento 50 sfumature di donna – Ecco come è andata la giornata dedicata al benessere della donna, organizzata da VediamociChiara.

Tempo di lettura: 40 secondi

Ultimo aggiornamento: 08 aprile 2024

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Una risposta

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors