Che fai per la salute delle tue gambe?

Che fai per la salute delle tue gambe?Con la prova costume alle porte è iniziato il periodo di inferno per noi donne. Ecco cosa fare per non arrivare impreparate, anche questa volta ; )

Coscia, sovra coscia, e interno coscia…

Oggi non parliamo del pollo, ma delle nostre gambe! Compresi polpacci e caviglie, che lo sappiamo, con il caldo tendono a gonfiarsi sempre di più… Cosa è meglio per loro? Quale attività fisica è la più consigliata? E che fare con cellulite, nemico numero uno, insieme alle vene varicose, della gambe?

Finita la complicità delle calze, che usiamo in inverno per coprire le nostre pecche a tavola e la nostra pigrizia, corriamo ai ripari, iscrivendoci in palestra oppure aumentando quelle attività, anche all’aperto, preziose per la forma fisica generale. Ma è cominciando con il cambiare stile di vita che possiamo fare molto.

Ma le gambe, ma le gambe…

Come prima cosa quindi stop alla vita sedentaria e stop al fumo!

Il nostro consiglio, per provare a sconfiggere la pigrizia, è quello di lasciare a casa la macchina. Dedicate almeno 30 minuti al giorno di camminata veloce e se preferite anche corsa. Sì alla palestra, ma scegliete anche attività all’aperto: l’aria fresca ed il sole, con l’arrivo delle belle giornate primaverili, vi regaleranno anche una scorta di buon umore (oltre che un bel colorito).

Se proprio dovete chiudervi in un posto, allora scegliete la piscina: gli sport acquatici (come l’acqua gym e l’hydro bike) sono ideali per la salute e la bellezza delle gambe, soprattutto per migliorare la circolazione.

E poi non mollate la presa. La sera, dopo la doccia, massaggiatele (non scordate i piedi) con olio di mandorle dolci (meglio se biologico!). Se lo farete con costanza i risultati (non miracolosi, ma certi) si vedranno!

Un aiuto dalla nutraceutica!

E se tutto questo non bastasse oppure se siete impazienti, chiedete aiuto alla nutraceutica. Sono tante le sostanze amiche della circolazione del sangue da cui possiamo trarre beneficio: vite, mirtillo, la famigerata ananas! (lo sapevate che il segreto è nella buccia?). E oggi ci sono anche integratori con all’interno quei principi attivi, amici della salute della gambe.

Come Circolex, uno speciale integratore che contiene un’associazione sinergica e complementare di nutrienti naturali con azione vaso protettrice, che si traduce in un effetto positivo contro gli inestetismi della cellulite e nel favorire il miglioramento della circolazione degli arti inferiori. Per una azione drenante e vasotonica.

Consigli per l’uso di Circolex

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, secondo consiglio dello specialista.

Credits foto

 

Redazione VediamociChiara

 

 

Take Home Message
Si avvicina la bella stagione e le gambe escono allo scoperto. Dobbiamo prendercene cura con più costanza, scegliendo l’attività fisica giusta (soprattutto il nuoto) e uno stile di vita sano. E stop ai vizi se vogliamo gambe (e non solo) in salute.

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here