mercoledì, 24 Aprile 2024

Un Evento Super. Anche Grazie a Tutte Voi!

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo!

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo!

Grande partecipazione di pubblico, sia in sala che collegato in streaming sui nostri canali Social, tantissime le vostre domande, tanto spazio anche per il sorriso ma anche per la cultura. Che dire? Grazie a tutte!

Di eventi come questo, interamente dedicati alla salute della donna, non se ne fanno molti…

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo!

Quello di ieri ha dimostrato che non solo c’è bisogno di colmare questo gap, soprattutto parlando in modo chiaro dei passaggi fondamentali della vita di una donna, della menopausa nel nostro caso, ma anche di farlo con il tocco giusto. Ed è per questo che durante l’evento Prendiamoci una (meno) pausa, che si è svolto nella sala Attico del suggestivo Palazzo Merulana di Roma, ci siamo anche divertite.

Qualche numero…

Più di 100 donne in sala, oltre 2500 collegate sui nostri canali in streaming, 80 domande inviate online… Sono numeri che parlano chiaro.

Infatti l’evento “Prendiamoci una (meno) pausa”, promosso da Femarelle

femarelleaveva un titolo che era anche una missione:

Chi ha partecipato sa bene che non sono mancati momenti di spensieratezza, risate, interazione… e tutto questo mentre parlavamo di problemi concreti che accompagnano il passaggio dall’età fertile di una donna alla menopausa, quindi problemi sentiti da molte donne, come vampate, sbalzi di umore, aumento di peso, calo ella libido… E nell’affrontarli parlavamo anche delle tante possibili soluzioni.

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo!Lo abbiamo fatto con la madrina dell’evento e coordinatrice del portale VediamociChiara, la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, (Malù) che le nostre amiche hanno imparato a conoscere bene nel corso di tutti questi anni (tra poco 10…) e con le esperte ospiti del talk:

  • La dott.ssa Manuela Farris, Specialista in ginecologia e ostetricia, cura da tempo la rubrica “L’esperto risponde” sul sito di VediamociChiara
  • La dott.ssa Raffaella Pajalich, Endocrinologa e psicoterapeuta
  • La dott.ssa Cristina Critelli, Sessuologa, ginecologa e psicoterapeuta

Per quasi due ore di talk le dottoresse hanno risposte alle tantissime domande del pubblico, sia quello in sala che quello collegato in streaming, online:Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo!

  • Quali sono i rimedi naturali per le vampate?
  • Come far fronte all’accumulo di peso?
  • Quante volte fare i controlli medici?
  • Che fare se si soffre di secchezza intima?

Molte altre domande sono arrivate anche sul numero di Whatsapp di VediamociChiara (327 7442437), una linea dedicata proprio a questo.

Vista la larga adesione e partecipazione non è stato possibile rispondere a tutte. Ci teniamo allora a dirvi che nei prossimi giorni sarà nostra premura dare una riposta a tutte quelle vostre domande che non hanno ricevuto risposta per ragioni di tempo.
Qui sul sito di VediamociChiara  saranno pubblicate per essere condivise con tutte voi.

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo!L’evento, completamente gratuito, si è concluso con la visita alla collezione Cerasi, che vanta oltre 90 opere d’arte moderna e contemporanea con capolavori di: Giacomo Balla, Mario Sironi, Giorgio De Chirico, Giuseppe Capogrossi etc. e con un aperitivo, tutto offerto dall’organizzazione di VediamociChiara, perché dopo aver pensato alla salute bisogna coccolare anche il resto, gli interessi e… l’appetito 😉

Vi invitiamo a rimanere collegate con noi, tramite il sito, i nostri Social e la nostra newsletter, perché gli eventi nel 2023 saranno tanti.

A presto e ancora grazie di tutto. Noi continuiamo su questa strada, ci auguriamo di vedervi sempre più numerose.

A presto e buon tutto!

ps Presto metteremo sul nostro canale Youtube, l’intera registrazione dell’evento.

Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo! - La dott.ssa Farris

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo! - La dott.ssa Critelli

Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo! - La dott.ssa Pajalich

Take Home Message
Prendiamoci una (meno) pausa è stato un successo! Grande partecipazione di pubblico, sia in sala che collegato in streaming sui nostri canali Social. Che dire? Grazie a tutte! Rimanete collegate con noi, perché il 2023 è un anno ricco di eventi come questo, in diverse città italiane.

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2023

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors