La regola del PRISMA

201174

Che cos’è la regola del PRISMA? Ce lo spiega Maria Luisa Barbarulo che l’ha presentata alle straordinarie donne intervenute alla giornata “50 sfumature di donna” svoltasi al The Westin Palace a Milano il 22 maggio 2016

Tutte voi, donne straordinarie, che avete partecipato mi avete lasciato qualcosa; un sorriso, una parola, un selfie, un pensiero, un applauso, un post o un commento e questa è un’esperienza unica per me!

La partecipazione e l’emozione che ho visto nei vostri occhi è qualcosa che porterò sempre con me,

perché questo evento è il primo – il primo di una lunga serie – ma come tutti i primi contiene qualcosa di magico. Sì direi che è stato proprio magico stare con tutte voi!

Ed è per premiarvi e ringraziarvi tutte che vi scrivo qui di seguito la mitica regola della zia ultra novantenne. Gagliarda e in forma – nonostante si avvicini al secolo – di cui vi ho parlato: la regola del PRISMA

La P sta per Prevenzione

Senza prevenzione non si va da nessuna parte, superati i 50 bisogna essere puntuali nei controlli e seguire le indicazioni dei nostri specialisti (anche per arginare i sintomi della menopausa). E, a proposito di prevenzione, nel talk show con gli specialisti si è parlato a lungo della necessità di utilizzare una corretta integrazione alimentare. Quando la normale alimentazione/dieta e stile di vita non sono in grado di contrastare l’insorgenza dei tipici sintomi della perimenopausa e delle cistiti.

La R sta per Regalo

Dobbiamo farci dei regali e delle ”coccole”, perché premiarsi è la cosa più bella: ce lo meritiamo perché dopo tutto e nonostante tutto il nostro timone è bello fermo e tutte noi siamo semplicemente FA-VO-LO-SE!

La I sta per Ironia

Non si può far nulla senza un pizzico di ironia. Il sorriso da solo ben dispone chi ci guarda e guarisce i mali del mondo.

La S sta per Solidarietà

Fare del bene dà senso all’esistenza, essere solidali è un’occasione per condividere tutte le cose buone che ci capitano.

La M sta per Movimento

Fare movimento, qualunque esso sia. Camminare, nuotare, correre, giocare a tennis, danzare mette in moto il nostro metabolismo e riaccende il nostro motore.

La A sta per Amicizia e Amore

Siamo nati per stare in compagnia e quando condividiamo dei bei momenti sembrano ancora più belli. E se sono quelli meno belli, ci sembrano più sopportabili.

Dunque care le mie “ragazze” di 18 anni con 32 anni di esperienza o giù di lì, la regola del PRISMA è il mio GRAZIE per la fantastica giornata di ieri.

Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti gli sponsor di questa iniziativa. Sigma-Tau Industrie Riunite, Triumph, Coach4Change e Ser con il prodotto Petali.

A presto

Malù

P.S: Scritto senza rileggerlo… se ci sono errori perdonatemi 🙂

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2020

Voto medio utenti

Seguici anche sui nostri nuovi profili social

3 Commenti

  1. Ma grazie a voi. Ormai la regola del PRISMA è diventato un mantra 🙂 PS: la spontaneità val bene un errore di ortografia!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui