giovedì, 25 Aprile 2024

La Regola del PRISMA

La regola del prisma

Che cos’è la regola del PRISMA?

Ce lo spiega la nostra Malù (Maria Luisa Barbarulo) che l’ha presentata alle straordinarie donne intervenute alla giornata “50 sfumature di donna” svoltasi al The Westin Palace a Milano

Tutte voi, donne straordinarie, che avete partecipato mi avete lasciato qualcosa; un sorriso, una parola, un selfie, un pensiero, un applauso, un post o un commento e questa è un’esperienza unica per me!

La partecipazione e l’emozione che ho visto nei vostri occhi è qualcosa che porterò sempre con me, perché questo evento è il primo – il primo di una lunga serie – ma come tutti i primi contiene qualcosa di magico. Sì direi che è stato proprio magico stare con tutte voi!

Ed è per premiarvi e ringraziarvi tutte che vi scrivo qui di seguito la mitica regola della zia ultra novantenne. Gagliarda e in forma – nonostante si avvicini al secolo – di cui vi ho parlato: la regola del PRISMA

La P sta per Prevenzione

Senza prevenzione non si va da nessuna parte, superati i 50 bisogna essere puntuali nei controlli e seguire le indicazioni dei nostri specialisti (anche per arginare i sintomi della menopausa). E, a proposito di prevenzione, nel talk show con gli specialisti si è parlato a lungo della necessità di utilizzare una corretta integrazione alimentare. Quando la normale alimentazione/dieta e stile di vita non sono in grado di contrastare l’insorgenza dei tipici sintomi della perimenopausa e delle cistiti.

La R sta per Regalo

Dobbiamo farci dei regali e delle ”coccole”, perché premiarsi è la cosa più bella: ce lo meritiamo perché dopo tutto e nonostante tutto il nostro timone è bello fermo e tutte noi siamo semplicemente FA-VO-LO-SE!

La I sta per Ironia

Non si può far nulla senza un pizzico di ironia. Il sorriso da solo ben dispone chi ci guarda e guarisce i mali del mondo.

La S sta per Solidarietà

Fare del bene dà senso all’esistenza, essere solidali è un’occasione per condividere tutte le cose buone che ci capitano.

La M sta per Movimento

Fare movimento, qualunque esso sia. Camminare, nuotare, correre, giocare a tennis, danzare mette in moto il nostro metabolismo e riaccende il nostro motore.

La A sta per Amicizia e Amore

Siamo nati per stare in compagnia e quando condividiamo dei bei momenti sembrano ancora più belli. E se sono quelli meno belli, ci sembrano più sopportabili.

Dunque care le mie “ragazze” di 18 anni con 32 anni di esperienza o giù di lì, la regola del PRISMA è il mio GRAZIE per la fantastica giornata di ieri.

Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti gli sponsor di questa iniziativa. Sigma-Tau Industrie Riunite, Triumph, Coach4Change e Ser con il prodotto Petali.

A presto

Malù ovvero dott.ssa Maria Luisa Barbarulo per Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata

P.S: Scritto senza rileggerlo… se ci sono errori perdonatemi 🙂

Tempo di lettura: 1 minuto

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2023

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

3 risposte

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors