Avocado – Amico del cuore e della dieta

201695

Avocado

L’avocado, alimento che viene dal Messico, ora ha un posto d’onore sulle nostre tavole

Un alimento che abbiamo imparato ad apprezzare, soprattutto negli ultimi anni, grazie anche alle sue proprietà benefiche. Scopriamo insieme i suoi benefici per la salute e perché è stato nominato “super fruit”.

Perché l’avocado fa così bene alla salute?

Parliamo di un frutto che vanta importanti proprietà benefiche per il nostro organismo. Contiene acido oleico, lo stesso presente nell’olio extra vergine d’oliva. Ovvero grassi monoinsaturi, noti per la loro benefica azione sul cuore. Ma anche cervello e arterie.

Vediamo nel dettaglio i suoi benefici per la nostra salute:

  • Un alimento che risulta essere amico del cuore. E la ragione è presto spiegata: è ricco di acidi grassi polinsaturi Omega 3, alleato importante per la lotta contro il colesterolo
  • Non solo Omega 3 però. Non tutti sanno che questo morbido frutto verde è ricco anche di potassio. Inoltre abbassa la pressione arteriosa ed è alleato della salute dei reni
  • Grande alleato anche per chi è a dieta. È dimostrato infatti che l’avocado riduce il senso di fame, offrendo a chi è sotto regime alimentare quel piacevole senso di sazietà
  • È anche ricco di antiossidanti, alleati del sistema immunitario
  • L’avocado è anche amico delle donne che sono in cerca di una gravidanza. Si tratta di un frutto che vanta un buon contenuto di acido folico (sostanza capace di contrastare il rischio di malformazioni al midollo spinale e al cervello, che generalmente viene prescritta sotto forma di integratori, alle future mamme)

Avocado non solo da mangiare

Il frutto verde, non è solo da mangiare. Infatti, sotto forma di olio di avocado, offre un grande aiuto per malattie come l’artrite e anche come prevenzione per l’osteoporosi.

Fonte notizia: Salute domani

Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata

 

Take Home Message
Un alimento che viene dal Messico, che abbiamo imparato ad apprezzare, soprattutto negli ultimi anni, visto che si è guadagnato un piccolo posto d’onore sulle nostre tavole. Grazie alle sue proprietà benefiche lo abbiamo nominato “super fruit”. Scopriamo insieme quali sono le sue super proprietà.

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2021

Voto medio utenti

2 Commenti

    • Ciao Gina, anche noi siamo delle appassionate di questo frutto.

      Grazie per il tuo comnento.
      Se vuoi puoi seguirci anche suoi nostri Social, ci trovi su Instagram, Youtube, Facebook e anche Twitter.

      A presto e buon tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui