venerdì, 24 Maggio 2024

“Vengo prima io”. Storie di sessualità femminile della prof.ssa Roberta Rossi

Roberta Rossi_Vengo prima io

“Vengo prima io”. Storie di sessualità femminile con la prof.ssa Roberta Rossi.

Vengo prima io, una raccolta di racconti ed esperienze al femminile realizzato dalla nostra amica la prof.ssa Roberta Rossi

Vengo prima io“.

 

Roberta Rossi: “Vengo prima io” perché questo titolo?

Il nome di questo progetto, allusivo, fa riferimento al piacere femminile, ma anche al fatto che le donne “vengono prima” rispetto alla propria consapevolezza, rispetto a quello che possono volere o desiderare nella loro sessualità. Quindi il progetto tratta di un approfondimento, diciamo così, della sessualità femminile in generale, e del piacere femminile, in particolare.

Siamo partiti con un questionario, visibile sul sito Vengo prima io. Un questionario con domande sul piacere femminile. E poi c’è anche uno spazio dove le donne possono scrivere le loro esperienze, tutto questo convoglierà poi all’interno di un libro.

Roberta Rossi: parliamo di orgasmo e piacere femminile

Un tema importantissimo per noi donne, già a partire dall’età in cui cominciamo ad avere i primi rapporti, per poi portarcelo avanti nel corso di tutta la nostra esistenza. Un tema su cui si è scritto e detto tantissimo e c’è anche una vasta filmografia su questo…Magari alle volte anche fuorviante…

Quello che vorremmo tentare di fare è di cercare di tracciare una linea, che sia un riferimento per le donne, soprattutto sfatare alcuni miti e andare oltre a quelle che sono le classifiche rispetto agli orgasmi; i vari orgasmi che le donne possono avere, perché non esistono orgasmi di serie A e orgasmi di serie B. Esiste il piacere femminile. Punto! Le modalità in cui viene raggiunto può essere un altro discorso.

Roberta Rossi: il nostro obiettivo

Vorremmo cercare di dare delle indicazioni, scientifiche da un parte, ma anche divulgative dall’altra, alle donne, affinché questo sia un tema che gli appartenga sempre di più.

Prof.ssa Roberta Rossi Psicoterapeuta e Sessuologa e Past President FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) per Redazione VediamociChiara © riproduzione riservata

Take Home Message – Roberta Rossi “Vengo prima io”
Una raccolta di racconti ed esperienze al femminile realizzato dalla nostra amica la prof.ssa Roberta Rossi

Tempo di lettura: 40 secondi

Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2024

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors