venerdì, 24 Maggio 2024

Per Una Vita di Qualità. Anche a 50 Anni!

Per una vita di qualità, anche a 50 anni!

“La vita inizia a 50 anni!”. Vero per molte donne. Ma non per tutte…

Molte sono alle prese con i sintomi della menopausa in arrivo e molte quelle che non riescono a realizzare i loro desideri, fosse anche del tempo libero da dedicare a se stesse… In casi come questi, come fare per una vita di qualità, anche a 50 anni? La risposta nei risultati di una ricerca scientifica (e nella prevenzione).

Viviamo il doppio del tempo….

…e viviamo anche più tempo in salute. Ma se è vero che entriamo in menopausa intorno ai 50 anni, è anche vero che ne dobbiamo investire altri 30 sulla nostra salute se vogliamo che siano 30 anni pieni e soddisfacenti.

Qual è allora il segreto di una vita felice dopo i 50 anni?

Avere degli obiettivi, impegni appaganti, relazioni umane ricche, del tempo da dedicare a se stesse e agli altri. Tutti ciò ci arricchisce, dando alla nostra vita anche un migliore stato di salute e benessere psico-fisico. Vivere in modo tale che la vita abbia senso, significato, questo sembra essere il segreto per fare in modo che la vita, sia quella che vogliamo.

A dimostrare l’efficacia sulla salute di questo stile di vita, è stato realizzato un vasto studio che ha evidenziato gli aspetti e i comportamenti che fanno sentire le persone con più di 50 anni realizzate e felici: chi è più soddisfatto ha anche una forma fisica migliore e un più basso rischio di incorrere in patologie (depressione, dolore cronico, etc.)
Fonte: Repubblica Salute

Non solo relazioni umane

La questione delle relazioni umane non è marginale. Intorno ai 50 anni i legami si frammentano (separazioni e divorzi sono più frequenti, i figli prendono la loro strada). È il momento in cui le donne ridefiniscono il proprio spazio nel mondo. Ma da sola non può bastare. Servono anche uno stile di vita sano e attivo. E un aiuto dalla natura…

La nutraceutica amica della menopausa

Oggi la nutraceutica risponde alle esigenze di quelle donne che vedono la propria vita (ed il proprio corpo) trasformarsi a causa del climaterio. Ci sono sostanze utili (dal punto di vista scientifico) capaci di accompagnare in modo dolce “il grande cambiamento”.

Parlane con la tua ginecologa per trovare soluzioni, anche naturali, adatte alla tua menopausa.

Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata

>>> Tra le fonti di questo articolo segnaliamo:

>>> Articoli correlati:

Take Home Message
“La vita inizia a 50 anni!”. Vero per molte donne. Ma non per tutte. Molte sono quelle alle prese con i sintomi della menopausa in arrivo, che non riescono a realizzare i loro desideri. Fosse anche del tempo libero da dedicare a se stesse. In casi come questi, come fare per una vita di qualità, anche a 50 anni? La risposta nei risultati di una ricerca scientifica (e nella prevenzione).

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2024

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

2 risposte

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors