Per una vita di qualità, anche a 50 anni!

Per una vita di qualità, anche a 50 anni!“La vita inizia a 50 anni!”. Vero per molte donne. Ma non per tutte. Molte sono alle prese con i sintomi della menopausa in arrivo e molte quelle che non riescono a realizzare i loro desideri, fosse anche del tempo libero da dedicare a se stesse…

In casi come questi, come fare per una vita di qualità, anche a 50 anni? La risposta nei risultati di una ricerca scientifica (e nella prevenzione).

Viviamo il doppio del tempo. E viviamo anche più tempo in salute. Ma se è vero che entriamo in menopausa intorno ai 50 anni, è anche vero che ne dobbiamo investire altri 30 sulla nostra salute se vogliamo che siano 30 anni pieni e soddisfacenti. Come fare per una vita di qualità, anche a 50 anni?

Qual è il segreto di una vita felice dopo i 50 anni?

Avere degli obiettivi, impegni appaganti, relazioni umane ricche, del tempo da dedicare a se stesse e agli altri. Tutti ciò ci arricchisce, dando alla nostra vita anche un migliore stato di salute e benessere psico-fisico. Vivere in modo tale che la vita abbia senso, significato, questo sembra essere il segreto per fare in modo che la vita, sia quella che vogliamo.

A dimostrare l’efficacia sulla salute di questo stile di vita, è stato realizzato un vasto studio che ha evidenziato gli aspetti e i comportamenti che fanno sentire le persone con più di 50 anni realizzate e felici: chi è più soddisfatto ha anche una forma fisica migliore e un più basso rischio di incorrere in patologie (depressione, dolore cronico, etc.)
Fonte: Repubblica Salute

Non solo relazioni umane

La questione delle relazioni umane non è marginale. Intorno ai 50 anni i legami si frammentano (separazioni e divorzi sono più frequenti, i figli prendono la loro strada). È il momento in cui le donne ridefiniscono il proprio spazio nel mondo. Ma da sola non può bastare. Servono anche uno stile di vita sano e attivo. E un aiuto dalla natura…

Zemiar , la nutraceutica amica della menopausa

Oggi la nutraceutica risponde alle esigenze di quelle donne che vedono la propria vita (ed il proprio corpo) trasformarsi a causa del climaterio. Ci sono sostanze utili (dal punto di vista scientifico) capaci di accompagnare in modo dolce “il grande cambiamento“. Come quelle presenti in Zemiar .

Il componente principale è la soia fermentata contenente Equolo che favorisce il miglioramento dei sintomi tipici del periodo della vita che va dalla perimenopausa alla postmenopausa, senza effetti indesiderati di tipo estrogenico, e proteggere dalla malattia cardiovascolare. Insieme a Quercetina e Resveratrolo, potenti antiossidanti (con un’azione simil-estrogenica il secondo) contenuti in Zemiar , attuano un effetto combinato che aiuta a mantenere sotto controllo l’incremento dei trigliceridi e del colesterolo e, soprattutto, la tendenza all’aumento di peso.

Fonte: Repubblica Salute

>>> Link alla ricerca scientifica citata

 

Cristina Perrotti

 

Take Home Message
“La vita inizia a 50 anni!”. Vero per molte donne. Ma non per tutte. Molte sono quelle alle prese con i sintomi della menopausa in arrivo, che non riescono a realizzare i loro desideri. Fosse anche del tempo libero da dedicare a se stesse. In casi come questi, come fare per una vita di qualità, anche a 50 anni? La risposta nei risultati di una ricerca scientifica (e nella prevenzione).

Tempo di lettura: 1′

Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2020

Voto medio utenti

2 Commenti

  1. Grazie Sonia per il tuo commento.
    Per essere passata a trovarci.
    Se vuoi condividilo sui tuoi spazi Social.
    E torna a trovarci quando vuoi.

    C.

    A presto e buon tutto!

    #AndraTuttoBene #IoRestoaCasa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui