mercoledì, 24 Aprile 2024

Grande Partecipazione all’Evento “Magari…” di Roma

Magari Sex Passion: come cambiano la vita e la coppia dopo i 50 anni?

VediamociChiara è tornata a Roma con l’evento dedicato alle donne “attorno agli anta”.

Si è svolto martedì scorso, a Roma presso il Centro Congressi, l’appuntamento organizzato da “VediamociChiara”. Un evento dedicato alle donne over 50, ma non solo. In sala questa volta c’erano anche i partner, per accendere i riflettori su argomenti importanti per le donne “attorno agli anta” ma anche per la vita di coppia. Tra gli esperti c’erano anche la Dott.ssa Roberta Rossi e la Prof.ssa Rossella Nappi. A coordinare il tutto, come sempre, la nostra Malu Barbarulo!

Focus sui temi della salute intima femminile

Tanti temi comuni su cui confrontarsi attraverso l’esperienza di persone estremamente preparate. “VediamociChiara” ha organizzato a Roma un evento per provare a spiegare al pubblico come mantenere giovani corpo e mente e, soprattutto, come ritrovare il piacere di stare bene anche con il proprio partner durante e dopo la menopausa.

Gli interventi degli esperti

Tanti gli interventi che si sono susseguiti nel corso della serata condotta dalla Dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, coordinatrice del portare sulla salute e sul benessere. L’incontro ha permesso di trattare in maniera approfondita argomenti che, spesso e volentieri, vengono evitati per pudore o imbarazzo.

È inoltre intervenuta la Dott.ssa Roberta Rossi, sessuologa e Past President della Federazione Italiana di sessuologia scientifica:

“La novità di quest’anno è che sono coinvolti anche gli uomini. La sessualità coinvolge la coppia e il coinvolgimento dei partner è fondamentale”.

Il talk delle esperte durante l'evento di Roma Magari...Oltre al collegamento della Prof.ssa Rossella Nappi, ginecologa ed endocrinologa, ha destato molto interesse tra il pubblico quanto riferito dalla Dott.ssa Loredana La Torre a proposito dell’allenamento dei muscoli femminili. Le persone in platea hanno apprezzato nel complesso l’intero programma, dall’introduzione alla tavola rotonda durante la quale si è cercato di rispondere alle tante domande inviate sul momento.

L’evento nella Capitale ha permesso anche di illustrare il “Manifesto della Menopausa”, progetto pensato per favorire un vero cambio di mentalità riguardo tale tematica. A tutte l’invito di liberarsi di molte cose e di guardare al futuro con un altro spirito.

L’evento vantava il patrocinio dell’Upter, l’Università Popolare di Roma con il suo presidente, Francesco Florenzano, con cui si è parlato specialmente di apprendimento tra gli adulti.

Ma l’aspetto che ci teniamo a sottolineare è stata la grande affluenza e partecipazione di pubblico e il grande interesse per gli argomenti trattati.

Qui trovi un riassunto dell’evento romano

Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata

Take Home Message
Come cambiano la vita e la coppia dopo i 50 anni? VediamociChiara è tornata a Roma con l’evento dedicato alle donne “attorno agli anta”.

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento: 05 aprile 2023

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors