Vi raccontiamo 50 Sfumature di Donna II edizione

50 Sfumature di donna ii edizioneUna piccola sintesi dell’evento “50 Sfumature di donna”, seconda edizione che si è svolto a Roma

L’8 aprile in un clima di festa di è svolta a Roma 50 Sfumature di Donna II edizione a cura di VediamociChiara. All’evento, dedicato alla salute al benessere delle donne attorno “agli anta” e a tutte le loro seconde volte, hanno partecipato oltre 500 persone; altrettante hanno assistito all’evento attraverso la condivisione dei momenti più importanti sui canali social.

Dopo una simpatica introduzione della madrina dell’evento dott.ssa Maria Luisa Barbarulo (Malù), dedicata alla Regola del Prisma e ai risultati di una ricerca sugli stili di vita delle donne attorno “agli anta”, sul palco sono seguiti diversi interventi.

Gli ospiti dell’Evento

  • La dott.ssa Alessandra Bitelli, life e business coach; con un intervento dedicato a “Ricominciare cambiando prospettiva”.
  • La dott.ssa Loredana LaTorre, fisioterapista esperta di muscolatura pelvica; che ha intrattenuto le partecipanti con una serie di esercizi molto utili, ma anche molto divertenti.
  • La dott.ssa Laura Bosetti Tonatto, esperta internazionale di profumi; che ha avvolto e sedotto la platea con le sue meravigliose essenze.
  • Quindi il talkshow con gli esperti della salute moderato dal prof. Antonio Lanzone del Policlinico Gemelli di Roma. Il talkshow si è snodato attraverso le risposte alle domande in diretta delle utenti alla prof.ssa Rossella Nappi dell’Università di Pavia, alla dott.ssa Gabriella Caruso dell’Ospedale IRCCS De Bellis di Bari, alla dott.ssa Patrizia Pezzella psicologa e sessuologa e al dott. Massimo Danti ginecologo del blog VediamociChiara.
  • A seguire l’emozionante racconto della dott.ssa Ada Gaballo di Komen Italia onlus sulla sua personale esperienza di vita.

Le partecipanti all’evento hanno poi seguito una serie di incontro raccolti con la dott.ssa Pezzella e la dott.ssa Caruso.

  • Sul palco è stato quindi il momento della scrittrice dott.ssa Silvana Vitali; che ha raccontato del suo libro “Da Tanaquil in poi, rapida carrellata sulla donna in occidente” edito da Albatros/Feltrinelli. Nel corso dell’intervista l’autrice ha messo a disposizione di Komen Italia i proventi della vendita del libro effettuati durante l’evento.
  • Infine è stato il momento dell’astroblogger Simon and the Stars che ha affascinato la platea con “l’oroscopo degli anta” rispondendo anche a diverse domande delle utenti.

 

L’evento si è concluso con i saluti e l’invito delle partecipanti ad organizzare quanto prima la terza edizione.


La Redazione di Vediamoci Chiara


Tempo di lettura: 50’’

Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2017

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here