Impariamo a goderci il nostro tempo libero!
Ora che le vacanze estive sono alle spalle, il consiglio che più di tutti ci sentiamo di darvi è Guai a farsi scippare il tempo! Per ricominciare bene va preservato l’aspetto più prezioso delle nostre giornate, il tempo appunto. Soprattutto quello libero! E impariamo a riempirlo di quello che ci piace fare.
Per un ritrovato tempo libero
Se è vero come ci dicono i dati della FIPE sulle abitudini degli italiani (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), così come pubblicati nel rapporto annuale della COOP, passiamo sempre meno tempo davanti ai fornelli (37 minuti, al posto dei 60, del 1998); e se è vero che anche quando mangiamo a casa, preferiamo non cucinare, allora è vero che c’è in corso una piccola rivoluzione. Una rivoluzione che si traduce in più tempo libero per noi donne, visto che abbiamo indossato spesso il ruolo di regine della cucina…
E allora non sembra anche a voi un invito a spendere il tempo libero che avanza per fare quello che ci piace di più?
Per un inizio che sa di nuovo – Portiamo un po’ di Estate anche in Autunno!
Chi lo ha detto che una volta finite le vacanze i mesi debbano trascorrere tutti uguali a prima, in attesa delle prossime? Agognando il fine settimana e sperando arrivi presto il primo ponte di festa?
Un bel film al cinema con gli amici, un concerto jazz, la lettura sul divano di un bel libro. Ma anche il dolce far niente, proprio come facevamo durante l’estate, quando sul bagnasciuga ci godevamo il meritato riposo. Senza stress e tensioni.
Impariamo allora a (ri)scoprire il relax che ci regala una passeggiata nei boschi, il degustare senza fretta un buon bicchiere di vino rosso, oppure a prenderci il tempo per fare due chiacchiere con l’amica che siamo abituate a sentire solo via WhatsApp.
Per un inizio che sa di nuovo – Ma se l’apatia ci attanaglia?
Che fare però se a ripensare al mare e alla montagna dell’appena trascorsa Estate, con amici, compagni e/o figli, sale solo la nostalgia? Se la voglia di uscire la sera o quella di leggere anche solo la sinossi del libro sul comodino ci fa già sbadigliare?
Forse in questo caso la natura potrebbe venirci in aiuto. In particolare la natura che grazie alla ricerca scientifica si è mutata in nutraceutici specifici per l’età di mezzo. Parlane con la tua ginecologa per trovare una soluzione, naturale, che fa per te e per la tua menopausa.
Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata
…
Take Home Message
Per un inizio che sa di nuovo – Ora che le vacanze estive sono alle spalle, il consiglio che più di tutti ci sentiamo di darvi è “Guai a farsi scippare il tempo!”. Per ricominciare bene va preservato l’aspetto più prezioso delle nostre giornate, il tempo appunto. Soprattutto quello libero! E impariamo a riempirlo di quello che ci piace fare.
Tempo di lettura: 3 minuti
2 risposte
le vacanze davvero sembrano lontanissime!!!!!!!! giornate buie e sempre di corsa. proverò a seguire i vostri consigli.
per il resto chiederò un consulto alla mia ginecologa.
Ciao Daria,
non mollare! Il tempo libero va difeso con i denti. Anche se piove e tutto sembra remare contro.
Seguici anche sui nostri Social, nel 2020 abbiamo in programma alcuni eventi dedicati alla salute e al benessere della donna. Per una rinnovata carica di energia.
A presto e buon tutto!